sabato 4 gennaio 2014

Problemi in via Monte Prestami. Appello all'amministrazione

Buonasera. 
Mi rivolgo a lei perchè mi pare la persona adatta a cui proporre delle riflessioni per il suo blog.
Le mando in allegato dei file con una "letterina" al sindaco di Piazza Armerina e al suo entourage e delle foto esplicative del problema che vorrei loro esporre. 
Spero che lei valuti valido il mio intervento e mi aiuti a diffonderlo perchè arrivi ai giusti destinatari.
Grazie e buonasera.
__________

Caro signor Sindaco,
caro Assessore ai lavori pubblici,
cari assessori e consiglieri tutti,
vi invito a fare una passeggiata in via Monte Prestami, appena fuori da palazzo del Comune, perché sembrerebbe che non facciate quattro passi nel centro storico di Piazza Armerina da un pezzo; altrimenti non si spiegherebbe l’assurdità della situazione: tre mesi in attesa di vedere puliti i detriti ammucchiati con cura dagli operai venuti a lavorare – sembrerebbe - a delle tubature dell’acqua.

L’aspetto che rende ancora più grottesco questo quadretto ci è regalato da qualche nostro compaesano che ha ben pensato di pasteggiare e bere con vista sul panoramico scasso ornandolo di cartoni di pizza, bottiglie di birra e - dato il periodo festivo - resti di panettoni e bottiglie di spumante. Tutto ciò non mostra solo spiccata sensibilità estetica da parte di tutti i partecipanti all’opera collettiva ma anche grande solidarietà nei confronti degli animali: delle povere bestiole, che vengono comunemente denominate ratti, apprezzano i resti dei banchetti e il sicuro rifugio donatogli dagli amici umani.
Spero che questo resti semplicemente un monumento al 2013 piazzese, come brutto ricordo di un assurdo passato.


Ruby Mammano

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI