Lunedì 3 febbraio alla conferenza dei capi gruppo è stata invitata una delegazione dei lavoratori della casa di riposo San Giuseppe.
I lavoratori hanno richiesto un consiglio comunale specifico sulla questione IPAB, come anticipato già a gennaio durante l'assemblea permanente dal Sindaco per l'anticipazione di cassa e per potenziare il capitolo di spesa di 50.000,00 euro.
Lunedì grande delusione e amarezza , alle parole non sono seguiti i fatti, la conferenza si è espressa negativamente, sostenendo che già si era svolto un consiglio specifico.
Vero è che il 9 ottobre scorso, oltre 4 mesi fa, il consiglio aveva affrontato la questione Ipab , e si era impegnata alla realizzazione di un tavolo tecnico, o meglio una conferenza di servizi .
Oggi chiediamo urgentemente il tavolo tecnico.
Oggi chiediamo perché il ritardo di 4 mesi.
Quali gli impedimenti? Quali gli ostacoli?
Il consiglio comunale non sarà un incontro ripetitivo , ma dovrebbe vedere la presenza attiva di tutti gli interlocutori istituzionali.
Lunedì prossimo dal prefetto i lavoratori chiederanno di attivarsiaffinchè effettivamente tutti siano presenti al consiglio comunale: Asp, UVM, assessorati regionali alla famiglia e alla salute, comitato dei lavoratori, cobas, cda dell'IPAB, deputati regionali piazzesi.
I lavoratori continuano la lotta per la difesa del posto di lavoro e per le retribuzioni.
Per il comitato di lotta Giovanna Cosenza
Inviato da iPhone di Agostino Sella