sabato 8 febbraio 2014

Casa di riposo San Giuseppe. Incontro con i capigruppo

Lunedì 3 febbraio alla conferenza dei capi gruppo è stata invitata una delegazione dei lavoratori della casa di riposo San Giuseppe.

I lavoratori hanno richiesto un consiglio comunale specifico sulla questione IPAB, come anticipato già a gennaio durante l'assemblea permanente dal Sindaco per l'anticipazione di cassa e per potenziare il capitolo di spesa di 50.000,00 euro.

Lunedì grande delusione e amarezza , alle parole non sono seguiti i fatti, la conferenza si è espressa negativamente, sostenendo che già si era svolto un consiglio specifico.

Vero è che il 9 ottobre scorso, oltre 4 mesi fa, il consiglio aveva affrontato la questione Ipab , e si era impegnata  alla realizzazione di un tavolo tecnico, o meglio una conferenza di servizi .

Oggi chiediamo urgentemente il tavolo tecnico.

Oggi chiediamo perché il ritardo di 4 mesi.

Quali gli impedimenti? Quali gli ostacoli?

Il consiglio comunale non sarà un incontro ripetitivo , ma dovrebbe vedere la presenza attiva di tutti gli interlocutori istituzionali.

Lunedì prossimo  dal prefetto i lavoratori chiederanno di attivarsiaffinchè effettivamente tutti siano presenti al consiglio comunale: Asp, UVM, assessorati regionali alla famiglia e alla salute, comitato dei lavoratori, cobascda dell'IPAB, deputati regionali piazzesi.

I lavoratori continuano la lotta per la difesa del posto di lavoro e per le retribuzioni.

Per il comitato di lotta Giovanna Cosenza


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI