mercoledì 23 aprile 2014

25 Aprile, Festa della Liberazione



Venerdì 25 Aprile Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale ha predisposto una serie di iniziative che oltre a ricordare la fine della seconda Guerra Mondiale e la Liberazione dal nazifascismo, ricorderà alcune figure rilevanti della storia di Piazza Armerina.

Di seguito il  PROGRAMMA




Ore 10:30​ Corteo da piazza Garibaldi all'ex piano Duilio
Ore 10:45​ Scopertura della lapide di intitolazione dell'ex piano Duilio al concittadino Generale Ispettore – Storico, Litterio Villari.
(Benedizione della Lapide - Intervento del Sindaco e Autorità)

Ore 11:10​ Inaugurazione del Pennone posto al lato del Monumento del Generale Antonio Cascino, sul quale verrà issato il Tricolore, in memoria di tutti i Soldati che con il loro sacrificio hanno combattuto per la Patria e per l'Unità d'Italia;






Ore 11:20​ Corteo da piazza Generale Cascino a via Salvatore Principato, per deporre una Corona di alloro, in memoria. 
Salvatore Principato fu ucciso a Milano in Piazzale Loreto il 10 agosto 1944, maestro elementare, socialista, figura di primo piano dell'antifascismo milanese durante la dittatura.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI