mercoledì 23 aprile 2014

Il duro attacco M5s contro il Bluff 80€Renzi


 REGIONALE SICILIANA
GRUPPO MOVIMENTO CINQUE STELLE
Il duro attacco M5s contro il Bluff 80€Renzi: "A rischio ogni equilibrio finanziario della nostra Regione, la vittima designata la Sanità pubblica"
Palermo, 23 aprile 2014 - "Gli 80 euro in più in busta paga per chi guadagna sotto i mille e 500 euro del governo Renzi sono prima di tutto un bluff, ovviamente un bidone bello e buono e nondimeno un disastro per la Regione siciliana. Il provvedimento, infatti, che nulla o quasi modifica nelle tasche dei beneficiari, rischia di far saltare del tutto l'equilibrio finanziario della nostra regione, peraltro già precario". Lo dice il Movimento cinque stelle all'Ars, "esasperato da una politica italiana che ha perso del tutto la rotta".
"La grande manovra (così sponsorizzata) di questo governo nazionale, che ricordiamo non è mai stato eletto, a quanto pare graverà sulle casse delle Regioni". Così il deputato M5s all'Ars Giancarlo Cancelleri, "in pratica Renzi si fa bello e alla nostra Regione non resta che trovare da 70 a 100 milioni di euro per pagare questi aumenti di 80 euro mensili. Ci chiediamo, da dove? Si ipotizzano tagli ad una sanità martoriata e già poco efficiente".





I Cinquestelle: "La Regione ha 60 giorni per indicare i tagli da effettuare, altrimenti sarà lo stesso governo centrale ad intervenire con la sua cieca scure. Considerato che la Regione siciliana sostiene direttamente circa 5 miliardi di euro di spesa sanitaria e sostiene la spesa per pensioni e stipendi, secondo voi questa amministrazione regionale o il governo Renzi dove troveranno le risorse da tagliare?". "Il governo regionale ha il dovere di intervenire immediatamente su questa incresciosa vicenda. Bisogna trovare una formula che non penalizzi milioni di siciliani solo per illuderne poche migliaia".





Foto in allegato


Con preghiera di pubblicazione



Buona giornata e buon lavoro






Maria Chiara Graziano

cell: +39 3280929417

e mail: mariachiaragraziano@yahoo.it


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI