domenica 6 luglio 2014

Atletica Leggera Amatoriale, Record regionale Master per il piazzese Ettore Rivoli

Un atleta che non finisce mai di stupire. E’ il piazzese Ettore Rivoli che sabato scorso al campo comunale di atletica leggera Tino Pregadio nel corso dei Campionati regionali di società Master con il tempo di 4’40”88 ha stabilito il nuovo record regionale sui 1500 metri per la categoria M55 ovvero da 50 a 55 anni. Continua così il 2014 “d’oro” per il cinquantacinquenne insegnante di educazione fisica Ettore Rivoli presidente e atleta della Libertas Bellia Piazza Armerina che nello scorso mese si febbraio ha conquistato il titolo regionale categoria Amatori di Corsa campestre nella Sezione riservata agli atleti della sua categoria ai campionati regionali svoltisi in contrada Bellia a Piazza Armerina. Rivoli in quell’occasione si è classificato al decimo posto assoluto su 220 partecipanti e primo nella sua categoria, a 2’23” dal primo classificato Calogero Interrante. Nel 2013 Ettore Rivoli ha ottenuto importanti risultati come il titolo regionale nella categoria M55 del Gran Prix regionale Amatori su strada manifestazione che comprende nell’arco dell’anno una decina di gare in tutta l’isola mettendosi dietro centinaia di atleti da tutta la Sicilia. Ma ancor più prestigiosa è stata sempre nella sua categoria M55 la vittoria alla Maratona di Torino classificandosi 114 assoluto su oltre 4500 partecipanti con il tempo di 2h51’19”. Ha stabilito ben 4 record regionali che da molti anni non venivano ritoccati e precisamente:m 800 con il tempo 2’13″ (precedente 2’22″)m 3000 con il tempo 9’57″ (precedente 10’10″ m 5000 con il tempo 17’13″ (precedente 17’36″ m 3000 siepi con il tempo 11’48″ (precedente 12’29″)”. Domani riceverà in una serata di gala a Nicosia il premio “ Ercole d’Oro “.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI