giovedì 7 agosto 2014

“OPERAZIONE SICUREZZA BARRAFRANCA”

POLIZIA DI STATO
COMPARTIMENTO DELLA POLIZIA STRADALE “SICILIA ORIENTALE”
SEZIONE POLIZIA STRADALE
E N N A

La Polizia Stradale della Provincia di Enna, nella mattina del 24 aprile, su iniziativa del Compartimento della Polizia Stradale “Sicilia Orientale” e di concerto con la locale Questura, ha predisposto un dispositivo speciale di controllo che ha interessato il Comune di Barrafranca. In particolare, sono state impiegate cinque pattuglie della Polstrada, dislocate nelle arterie principali di accesso alla città, coordinate direttamente dal Vice Questore Aggiunto Fabio D’Amore, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Enna. Nella circostanza, sono stati effettuati accurati controlli di Polizia sulle autovetture e sugli occupanti in transito. In tale attività è stato impegnato tutto il personale della Sezione della Polizia Stradale di Enna, unitamente a pattuglie del Distaccamento di Nicosia. Tale dispositivo è stato realizzato ai fini della repressione delle violazioni al Codice della Strada e dei reati in genere. Nella circostanza, sono stati controllati, in totale, 59 veicoli e 61 persone, anche con l’utilizzo degli strumenti per verificare il tasso alcolemico e sono state contestate 24 violazioni al Codice della Strada e decurtati 33 punti dalle patenti. Inoltre, 1 carta di circolazione ed 1 patente di guida sono state ritirate a vario titolo. Sono stati effettuati anche 2 sequestri amministrativi di veicoli. Le sanzioni al Codice della Strada hanno riguardato principalmente il mancato uso delle cinture di sicurezza, la circolazione con mezzi privi della prevista revisione periodica e della copertura assicurativa. In particolare un conducente di Barrafranca è stato trovato alla guida del proprio autocarro, con al seguito una documentazione di una assicurazione obbligatoria, rilevatasi, alla attenta verifica degli agenti operanti, del tutto falsa. Per tale motivo si è proceduto al sequestro della documentazione ed al deferimento dell’individuo alla competente Autorità Giudiziaria.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI