venerdì 8 agosto 2014

Piazza. Arresto per droga


 Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano un soggetto del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari della Stazione di Piazza Armerina, comandata interinalmente dal Maresciallo Capo RAIANO Giuseppe e dipendenti dalla Compagnia cittadina, nell'ambito di un servizio coordinato, hanno effettuato diverse perquisizioni nel centralissimo quartiere Monte e, a seguito di una di queste che ha dato esito positivo, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, SARDA Giuseppe 47enne nato e residente a Piazza Armerina (EN), coniugato, muratore.

I militari erano venuti a conoscenza che presso l'abitazione di residenza del SARDA, ubicata alla via Arco Speciale, vi fossero alcune piante di cannabis indica per cui, recatisi sul luogo al fine di individuare la casa, hanno costatato che la stessa fosse disabitata e che sul balcone sito al primo piano vi era un cartello con la scritta "VENDESI" riportante un recapito telefonico mobile, successivamente accertato essere intestato ed in uso proprio al SARDA Giuseppe che, di fatto, con il proprio nucleo familiare risiede in tutt'altra zona della città.

Nel tardo pomeriggio odierno i Carabinieri hanno proceduto a rintracciare il SARDA Giuseppe e, avuta la sua presenza, hanno eseguito perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di residenza e di domicilio.

La perquisizione eseguita presso l'immobile dove il SARDA è domiciliato ha dato esito negativo mentre quella eseguita presso l'immobile dove lo stesso risulta residente ha dato esito positivo in quanto, proprio presso la citata abitazione, composta da due livelli, al secondo piano – più precisamente su di un balcone chiuso da una rete di colore verde che ne impediva la visione esterna – venivano rinvenute nr. 4 piante di cannabis indica con infiorescenze di altezza variabile (alte cm. 110, cm. 65, cm. 30 e cm. 10); nr. 1 pianta di cannabis indica (alta cm. 3); nr. 1 pianta di cannabis indica già estirpata con rimanenza di foglie essiccate; nr. 2 vasi inseminati da semi per cannabis indica. Nell'abitazione, ove manca sia l'acqua che l'elettricità, erano presenti diverse decine di bottiglie d'acqua, alcune delle quali piene, utilizzate proprio dall'uomo per innaffiare le piantine.

I Carabinieri hanno ovviamente proceduto al sequestro penale delle piantine.

Per le modalità di ritrovamento e per gli oggetti rinvenuti sono apparsi chiari e gravi indizi di colpevolezza nei confronti del SARDA che veniva dichiarato in stato d'arresto, come concordato anche con il Dr. Marco DI MAURO – Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Enna.

Nel corso di tutte le operazioni non sono stati arrecati danni a beni mobili o immobili, né a suppellettili.

La droga, posto sotto sequestro penale ed a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sarà inviata nei prossimi giorni al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Enna per gli accertamenti del caso.

L'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domicialiari a disposizione della competenteAutorità Giudiziaria.

L'arresto di oggi è un dato incontrastabile dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti posto in essere dai Carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina nel territorio della città dei mosaici.











Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI