sabato 28 marzo 2015

Test gratuito dell'udito domenica mattina presso la villa Garibaldi a Piazza Armerina

Nell'ambito del  Service di Rilevanza Nazionale Lions “Progetto Sordità”,  Il Presidente del  Lions  Club di Piazza Armerina Dott. Alfonso Garofalo invita Voi, i Vostri  Familiari ed Amici a sottoporVi al ”TEST GRATUITO DELL'EFFICENZA AUDITIVA”  Domenica 29 Marzo 2015.
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 in Viale Gen Ciancio nei pressi dell’ ingresso dei  Giardini Garibaldi sarà presente l’ Unita’ Audiologica Mobile dell’ Amplifon. Le cause della sordità sono molteplici, e oltre casi legati al “naturale” deterioramento delle cellule dell’orecchio che colpisce un terzo della popolazione anziana – sempre più numerosa – , ci sono anche casi di infezioni in corso di gravidanza, come la rosolia e il morbillo, che comportano la nascita di piccoli con problemi  e casi di ipoacusia imputabili al  frequentare ripetutamente o lavorare in ambienti molto rumorosi.
- I bambini che soffrono di problemi dell’udito possono avere ritardi nello sviluppo del linguaggio e delle capacità cognitive.
- Negli adulti questi disturbi impediscono spesso di trovare e mantenere un lavoro .
- I bambini e gli adulti che soffrono di questi problemi vengono spesso stigmatizzati e isolati socialmente.
“LA SORDITA’ CONDUCE  TUTTORA  ALL’ISOLAMENTO  PIU’ ANCORA DELLA CECITA’. SE SEI CIECO, PERDI IL CONTATTO CON LE COSE, MA SE SEI SORDO PERDI IL CONTATO CON LE PERSONE”  (HELLEN KELLER).

Per  combattere il fenomeno, ispirati dalla cultura della prevenzione e desiderosi di migliorare le condizioni sanitarie e sociali della comunità di appartenenza, i  Lions Armerini in collaborazione con Amplifon ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Piazza Armerina , effettueranno, a quanti lo richiederanno, un Test Gratuito per il controllo dell’udito

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI