martedì 12 maggio 2015

Un drappo nero anche alla Villa Romana del Casale

L'ufficio relazioni con il pubblico della Villa Romana del Casale comunica che il prossimo 15 maggio, per la distruzione del patrimonio storico in Medio oriente, verrà esposto un drappo nero a lutto all'ingresso della Villa ed uno nella stanza delle palestriadi, le famose donne in bikini, per testimoniare lo sconcerto e lo sgomento conseguente alla sistematica e brutale distruzione di beni storico-culturali in Medio Oriente - molti dei quali peraltro inclusi nella Lista del Patrimonio dell'umanità - ad opera dei nuovi barbari. La Villa Romana del Casale si unisce, quindi, all'iniziativa per rendere pubblico il cordoglio per le vittime civili e lo sdegno per lo scempio dei cimeli artistici promossa dall'Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI