giovedì 10 gennaio 2008

Il comune anticipa un mese ai lavoratori dei contieri di servizio

Piazza Armerina. “Abbiamo deliberato una spesa di 45 mila euro per coprire le mensilità dei 69 lavoratori piazzesi del cantiere di servizio”. Lo annuncia l’assessore alla solidarietà sociale del comune piazzese Carmelo Gagliano. “In attesa che il governo regionale approvi la finanziaria abbiamo messo noi le somme nella speranza di averle rimborsate – dice Gagliano – ma non potevamo lasciare senza stipendio le famiglie”. Alla decisione della giunta ha dato anche l’assenso la conferenza dei capigruppo convocata d’urgenza dal presidente del consiglio Filippo Miroddi. Adesso i lavoratori sono a posto per un mese, ma persiste ancora un punto interrogativo sul loro futuro. Infatti, difficilmente il comune potra, farsi carico di coprire la spesa di 45 mila euro al mese per coprire le altre mensilità. “I lavoratori – dice ancora Carmelo Gagliano – rappresentano figure importanti per la città. Lavorano nel settore del verde pubblico, nel trasporto dei disabili ed in altre attività della città. Faremo di tutto per andare incontro alle loro esigenze, ma speriamo che la regione al più presto approvi la finanziaria per evitare problemi alle famiglie”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI