giovedì 10 gennaio 2008

Prestifilippo partorisce "politicamente" finalmente il settimo assessore: E' Totuccio Martello

Dopo tre anni di lungo travaglio Maurizio Prestifilippo, ha "partorito", politicamente s'intende, il settimo assessore. E' un altro suo uomo di fiducia, Totuccio Martello (nella foto), a lui vicino sin dalla campagna elettorale. Nel comunicato dell'amministrazione pubblicato sul sito del comune si sottolinea come Martello sia "vicinissimo al consigliere di area Mpa" Giovanni Scollo, che come ricorderete, ha salvato Prestifilippo dalla sfiducia, mettendosi contro il partito che però lo ha buttato fuori. Insomma il "prestigiatore", alla fine ha messo tutti nel sacco, compresi i suoi. Addirittura ha fatto pure passare Martello come un uomo di Scollo. Non avrà la maggioranza in consiglio ma i suoi uomini sono tutti uniti e compatti su di lui e questo rafforza non poco il sindaco. Nessuno dei suoi assessori si è sognato finora di contraddirlo. Sembrano tutti aver fatto voto di "obbedienza", come quello che fanno i preti. Chi non ha "obbedito", come Roberto Rossitto, ha avuto legnate senza pietà, è stato messo fuori dalla "congregazione politica" ed è sparito dalla scena politica. E non contraddirà il sindaco neanche il buon Totuccio, chiamato a dirigere in nostro tanto odiato traffico cittadino e la pulizia municipale. Intanto pare che l'Mpa voglia fare un altro favore al sindaco ripresentando un'altra mozione di sfiducia, ma ormai nessuno ci crede. Sarebbe però una telenovela degna di questo nome. Tornando a Martello ecco la nota ufficiale dell'amministrazione: «Totuccio Martello è un uomo di notevole esperienza nel campo della motorizzazione e dei trasporti - ha osservato il Sindaco - è animato da grande volontà di affrontare la cronica difficoltà del traffico nella nostra città. Sono sicuro che, insieme agli altri componenti della Giunta, darà un importante contributo per l'attuazione del Programma e per l'ammodernamento dei sistemi di mobilità urbana a Piazza Armerina». Tra le deleghe di martello ci sono la Mobilità urbana, Trasporti, Viabilità e Traffico, Polizia Municipale. Martello ha giurato stamattina ed ha voluto con se il suo amico, il Presidente della Commissione Cultura dell'Assemblea Regionale Siciliana, on. Pippo Gianni, venuto al giuramento, con una nuova e fiammante auto blu giudata da un autista, per rendere omaggio al nuovo assessore della comunità piazzese, alla faccia dei costi della politica.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI