venerdì 23 maggio 2008

Salerno e Mattia sui lavoratori dell'Ares

Piazza Armerina. “Fanno onore alle tradizioni di libertà e di civiltà della nostra terra i lavoratori che hanno denunciato alcuni politici locali che a hanno tentato di estorcere il voto con la minaccia di togliere loro il lavoro”. Lo ha dichiarato il presidente della provincia Cataldo Salerno, commentando l’episodio che ha visto protagonisti alcuni lavoratori della cooperativa Ares, che hanno denunciato alle autorità giudiziarie alcuni esponenti dell’MPA per aver fatto su di loro pressioni per il voto, assicurando in cambio il posto di lavoro. “Esprimo a questi coraggiosi cittadini – prosegue Cataldo Salerno - la solidarietà e il ringraziamento della parte più sana della Provincia, che è anche la parte maggioritaria. Saremo al loro fianco nel procedimento giudiziario che auspico rapido ed esemplare”. Sullo stesso tenore le dichiarazioni del candidato a sindaco dell’Mpa Giuseppe Mattia, che si tira fuori dalla questione. “Sono d’accordo con il presidente Salerno e mi auguro che la magistratura faccia presto le indagini in modo da sgombrare il campo da illazioni e strumentalizzazioni politiche. Peraltro dico di più – dice Giuseppe Mattia - Se qualche esponente dell’Mpa ha fatto qualcosa del genere, ricattando la gente con la richiesta del voto non avrà nessun futuro politico insieme a me. Anzi dico ancora – continua Mattia – che i vertici del partito, con il presidente Lombardo in testa, mi hanno autorizzato allontanare persone che eventualmente si sono macchiate di pressioni di voto nei confronti degli elettori”. Continua Mattia. “Non c’entro niente con questa storia. Purtroppo alcuni politici hanno fatto di tutto per strumentalizzare la situazione visto che siamo in campagna elettorale. E’ un comportamento scorretto. Per quanto mi riguarda – conclude il candidato a sindaco dell’Mpa - non ho mai chiesto i numeri delle sezioni a nessuno. Del resto mi conoscono tutti e sanno che chiedo il voto nella massima libertà e trasparenza. Altri metodi non mi appartengono e tutti in città lo sanno”. Anche il Partito Democratico provinciale esprime la propria più ampia solidarietà ai lavoratori dell'Ares di Piazza Armerina “Il partito democratico – dice una nota - si auspica che la magistratura, così tempestivamente interessata dai lavoratori, svolga con rapidità e con determinazione le proprie indagini e colpisca duramente i responsabili”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI