venerdì 23 maggio 2008

Sedici anni fa uccisero Falcone

Sedici anni mi trovavo a Parigi, dove ero andato in auto stop, con un mio collega di università che si chiama Nunzio Milazzo. Dormivamo in un ostello alla periferia della capitale francese. Accendemmo la televisione e nel TG francese compariva l'immagine della Sicilia e la foto di Giovanni Falcone. Capimmo tutto. Ricordo ancora che quando abbiamo pagato i parigini ci guardavano stranamente e parlavano tra di loro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI