venerdì 10 ottobre 2008

Offerte di lavoro. Per chi non ha voglia di salire sui tetti!

ASSIOMA SELEZIONE E SVILUPPO cerca a Catania, per leader mondiale della grande distribuzione organizzata, 3 addetti parafarmacia. Si richiede: laurea in farmacia o CTF, iscrizione all’ordine dei farmacisti e, possibilmente, esperienza nel settore. Per maggiori informazioni: http://www.assiomaselezione.it

CASA DI CURA S. ANNA seleziona a Trapani 3 infermieri professionisti. Si richiede diploma / laurea in scienze infermieristiche, disponibilità a lavorare su turni  diurni / notturni e festivi, iscrizione collegio IPASVI, documento di identità e codice fiscale. Inviare documentazione a:

personale@sintesia.it . Per maggiori informazioni telefonare al numero: 06 62296805.

 FILIALE DI PALERMO , per rinomata azienda cliente, ricerca: tornitore a controllo numerico. Si richiede: esperienza nella mansione, ottima capacità di lettura del disegno meccanico; buona conoscenza del software di programmazione "part programm", buona conoscenza dei codici di programmazione; ottima conoscenza degli strumenti di misura; ottima capacità di attrezzaggio e stesura di un ciclo di lavorazione. Disponibilità a lavorare su turni. Inviare CV a:

palermo@obiettivolavoro.it

 FILIALE DI CATANIA ricerca per azienda cliente 10 elettricisti. Si richiede: precedente esperienza in impiantistica industriale e civile, spiccate competenze specifiche della mansione. Inviare CV a: claudiarusso@obiettivolavoro.it

 

 

IL RIGATTIERE, azienda operante da 15 anni nel settore dell’arredamento e dell’ antiquariato, cerca a Catania  3 operai specializzati nel trasporto e montaggio di mobili. Si richiede: patente C, diploma di scuola media secondaria e un’esperienza minima di uno o due anni nel settore. Scadenza: 22-10-2008.

Vedi: http://www.lavoro.org/operai+specializzato+nel+trasporto+e+montaggio+mobili-il+rigattiere-Catania_OF99380.htm

 MANPOWER S.P.A. cerca a Palermo 40 resinatori addetti alla laminazione della vetroresina e 5 carpentieri navali del legno con esperienza pregressa.

Per maggiori informazioni telefonare al numero: 091 16116760

 MANPOWER S.P.A. cerca a Palermo 6 infermieri professionali per nota casa di cura e lungodegenza. Si richiede: Laurea in Scienze infermieristiche o titolo equipollente. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 16116760.

 MANPOWER S.P.A. cerca a Trapani 3 tubisti per settore nautico con esperienza pregressa. Per maggiori informazioni telefonare al numero 092 3542460.

 MANPOWER S.P.A.  cerca a Messina, per contratto a tempo determinato, 2 elettricisti e 2 idraulici con esperienza pregressa nella medesima mansione. Si richiede capacità di operare in contesti civili e industriali. Per maggiori informazioni telefonare al numero: 090 2982307.

 M.C.M.  azienda leader nel settore dei beni strumentali destinati prevalentemente al mondo bancario e della grande distribuzione, ricerca a Siracusa e a Catania periti elettrotecnici / elettronici / informatici per l’installazione e l’assistenza “on side” di apparecchiature tecnologicamente avanzate per l’automazione bancaria. Si richiede: esperienza specifica almeno biennale e preferenziale interesse per l’informatica e l’automazione. Inviare CV a: 6273@mcmselezione.it

Tel. 02 76020115 – Fax 02 76020558

RANDSTAD ITALIA S.P.A.  cerca per studio tecnico di Ragusa un geometra. Si richiede: esperienza comprovata nella progettazione, uso di Autocad 3D, età massima 30 anni e residenza in provincia di Ragusa. Per maggiori informazioni www.randstad.it

CONCORSI 

 CONCORSO PUBBLICO, per titoli ed esami, per il reclutamento di 627 volontari in ferma prefissata quadriennale anno 2009, nell’ Aeronautica Militare (VFP4), così ripartiti: prima immissione numero 386 posti, domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 settembre 2008 entro 30 giorni. Seconda immissione per numero 241, domanda di partecipazione può essere presentata dal 2 marzo 2009 ed entro il termine perentorio del primo aprile 2009. G.U. n.70 4^ serie speciale del 9 settembre 2008

Vedi: http://www.aeronautica.difesa.it/sitoam/default.asp?idSez=33&idente=1400&idArg=&idNot=22350

 

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE

Avviso relativo alla pubblicazione del bando straordinario per la selezione di n. 1.476 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 1.422 per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili. Scadenza: 06-10-08.

Vedi: http://www.concorsi.it/nc/scheda.php?id=82934

 PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE  Avviso relativo alla pubblicazione del bando per la selezione di n. 260 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nella Regione Siciliana. Scadenza: 06-10-08  Vedi: http://www.concorsi.it/nc/scheda.php?id=82935

 

AZIENDA OSPEDALIERA CANNIZZARO  CATANIA indice un avviso per Mobilità regionale per la formulazione di una graduatoria per la copertura di posti vacanti di infermiere.

Vedi: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/concorsi/g08-14c.pdf

 

UIVERSITA’ DI CATANIA: Bando per la selezione di n. 60 studenti per attività di rilevazione dati.

Scadenza 20 Ottobre 2008

Vedi: www.unict.it

 

CONCORSI PRECEDENTEMENTE SEGNALATI NON SCADUTI:

 MINISTERO DELLA DIFESA: Bando d’arruolamento per l’anno 2009 di 12.000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’esercito Italiano. Vedi GURI n. 70 del 9/09/08.

 ___________

E se fosse possibile dare una mano ai soggetti svantaggiati e ai giovani disoccupati senza spendere un centesimo? Io ci metterei la firma. E tu? Caro amico ti invito a sostenere le attività di inserimento lavorativo di tanti giovani in difficoltà che il Centro Orizzonte Lavoro sostiene da quasi 20 anni. Destinarci il 5 per mille è l'azione più semplice e senza costi aggiuntivi con la quale puoi darci una mano. DESTINA AL CENTRO ORIZZONTE LAVORO IL TUO 5 PER MILLE, FIRMANDO nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi ("Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative...") E INDICANDO IL NUMERO DI PARTITA IVA: 01507990875. Il tuo sostegno può anche avvenire girando ad altri la notizia.
L'inserimento lavorativo e il recupero sociale di tanti giovani sarà anche merito tuo! GRAZIE!
Don Enzo Giammello. Centro Orizzonte Lavoro

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI