sabato 7 febbraio 2009

Oggi e domani "Piazza in rock"

Piazza Armerina. Parte oggi la rassegna “Piazza in rock”, che ha lo scopo di coinvolgere i gruppi giovanili del rock siciliano. Saranno presenti fino a domani all’ex cinema Plutia ben 8 realtà siciliane di cui una sola piazzese. Tutti i gruppi saranno protagonisti di una gara che vedrà un unico vincitore che intascherà un premio di 500 cento euro. L’iniziativa è promossa dal comune di Piazza Armerina ed avrà inizio alle 20,30 “Lo scopo – dice l’assessore Calogero Cimino – è quello di coinvolgere quanti più giovani possibili rendendoli protagonisti del loro destino. I gruppi si esibiranno con delle canzoni inedite e non con delle cover. A giudicarli ci sarà il pubblico piazzese ed una giuria presieduta da Giovanni Mazzarino, e da altri artisti musicali. Il voto della giuria influirà per il 30% mentre il voto del pubblico avrà un peso del 70%. I gruppi che si esibiranno sono i “The Barrio”, i “Campo avvelenato”, “Di viola minimale”, “Fak”, “Le verdi lune”, “Camurria”, “The fifth rock” e i “Crepitatori”. La rassegna canora si svilupperà in due giornate, oggi e domani”. Insomma una kermesse musicale che l’amministrazione guidata da Carmelo Nigrelli vuole riproporre anche nei prossimi anni. “Da quanto ci siamo insediati – dice ancora Calogero Cimino – abbiamo cercato di implementare tutte le manifestazioni per fare in modo che questa città sia più appetibile prima di tutto ai cittadini piazzesi e poi anche alle persone che vengono a visitarla. Peraltro questa è una manifestazione a costo zero per il comuni grazie anche all’intervento dei privati che stanno dando il loro contributo. Quella di oggi e domani è una manifestazione che vogliamo ripetere anche il prossimo anno. I concorrenti verranno da tutta la Sicilia. Ci sono – continua Calogero Cimino 2 gruppi musicali di Agrigento, mentre gli altri sono di Ragusa, Modica, Piazza Armerina, Pietraperzia ed Enna. Domani si sfideranno due finalisti. Siamo tutti convinti – conclude l’assessore alle feste e tradizioni della giunta guidata da Carmelo Nigrelli – che questa nuova manifestazione sarà la prima di un lungo ed importante ciclo di rivitalizzazione delle politiche musicali nella nostra città. Dopo il tributo a De Andrè – abbiamo voluto dare un forte segnale anche a tutta la popolazione giovanile della nostra città. Il rock è una musica che non tramonta mai”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI