lunedì 23 febbraio 2009

turismoenna.it. Il nuovo portale per il turismo nell'ennese

Presentato alla Bit www.turismoenna.it, il nuovo portale turistico che raccoglie le notizie sui 20 comuni dell’ennese. Un vero e proprio contenitore culturale e di conoscenza che ha lo scopo di facilitare la visita al turista che arriva nella provincia. “Abbiamo cercato di mettere dentro quanto più notizie possibili – dice Giulio Santoro – responsabile del sito. Ad oggi ci sono 155 sezioni, 633 pagine pubblicate, 20 gallery fotografiche e 28 video. Insomma un vero e proprio contenitore. Un libro virtuale con notizie ed immagini. Nel sito anche tutti i riferimento con i ristoranti e le strutture ricettive di tutte e 20 le città dell’ennese. Pensiamo che la presentazione del portale alla Bit posso essere un modo per aumentare il numero dei visitatori del nostro portale. E’ anche un modo per conoscere meglio il nostro territorio”. Il portale ha cinque grandi contenitori. I comuni ennesi, i percorsi turistici, l’archeologia, la gastronomia e l’arte e la cultura”. “Stiamo cercando di posizionarci bene nel mercato turistico – dice Santoro – ed il web è ormai uno strumento indispensabile per gli operatori”. Nel sito è possibile consultare anche i musei e gli eventi che avvengono nei venti comuni. “Il turista – conclude Giulio Santoro – con un clik può già sapere le cose che avvengono nei venti comuni dell’ennese. Il nostro vuole anche essere un supporto ai comuni e a tutte le strutture turistiche, come B&B, alberghi, ostelli ed agriturismo. Per adesso sono soprattutto a Piazza Armerina ma siamo convinti che grazie alla politica della provincia il turismo si svilupperà anche nella parte nord. Per questo nel sito abbiamo inserito notizie di prima mano ed informazioni turistiche su tutti i 20 comuni”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI