lunedì 23 febbraio 2009

Riunione delle sezioni del Tribunale per i Diritti del Malato

Il giorno 28 febbraio 2009 si sono riuniti, presso l'Ospedale Umberto I di Enna, perchè convocati dal Coordinatore Regionale del Tribunale per i Diritti del Malato Giuseppe Roccaro, tutti i responsabili delle Assemblee Territoriali di Cittadinanza Attiva e delle sezioni del Tribunale per i Diritti del Malato della provincia di Enna.
Il coordinatore regionale Giuseppe Roccaro, dopo avere illustrato l'attività del TDM in sede regionale in merito alla riforma sanitaria in corso di approvazione, ha gettato le basi per un riordino ed un coordinamento delle attività di tutte le sezioni del TDM, per continuare a battersi in difesa dei diritti dei cittadini.
Un esame a grandi linee delle situazioni della sanità in tutta la provincia di Enna è stato portato avanti dai responsabili della Sezione del TDM di Enna Telesforo Lanzone, di Leonforte Gaetano Troina, di Piazza Armerina Rodolfo Carcione e di Leonforte Giuseppe Gagliardo, che hanno sottolineato disfunzioni e disorganizzazione in alcuni servizi.
Il coordinatore regionale Giusppe Roccaro ha quindi richiesto una maggiore coordinamento provinciale e, perchè una sola voce possa portare avanti problematiche comuni di concerto con la segreteria regionale, è stato eletto all'unanimità quale Coordinatore Provinciale del TDM il responsabile della sezione di Piazza Armerina Rodolfo Carcione.
I responsabili delle sezioni dell'intera provincia si riuniranno a breve, per raccogliere le informazioni utili per una più concreta ed inmcisiva attività in difesa dei diritti di tutta la provincia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI