domenica 8 marzo 2009

Stelle Azzurre U19. Vince la fase interprovinciale PGS. Adesso le regionali.

Piazza Armerina. I ragazzi delle Stelle Azzurre hanno vinto la fase interprovinciale di calcio a 5. Una grande impresa considerato che si tratta di una squadra con ragazzi tutti al di sotto dei 19 anni che hanno vinto con squadre di categoria libera. Protagonisti dell’impresa tutti i ragazzi che hanno dato il massimo delle loro possibilità. A parlare i due capitano Filippo Giongrandi ed Andrea Mulè. Entrambi, hanno trascinato il quintetto in una serie di vittorie con le squadre di San Cataldo, Caltanissetta e Canicattì. Lo score della squadra è di tutto rilievo con 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Adesso, i ragazzi del centro salesiano di via Garibaldi 75, parteciperanno alla fase regionale del campionato regionale salesiano, che si svolgerà a Kastalia nel mese di giugno. “La cosa più bella – dice il portiere saracinesca Filippo Giongrandi – è quella si essere arrivati a questo risultato dopo due anni di cammino. Siamo maturati come gruppo, sia sotto il profilo psicologico che tecnico. Lo dimostrano i pochi gol che abbiamo subito durante il campionato”. L’ultima vittoria delle Stelle Azzurre è arrivata proprio nei giorni scorsi grazie alla netta vittoria con la Don Bosco di Canicattì allenata da Cesare Calabrò. A parlare, Andrea Mulè, fulcro centrale attorno il quale si sviluppa il gioco della squadra, per molti un talento naturale “Il fatto di aver ripetutamente battuto squadre con gente più grande di noi e di aver vinto questa fase del campionato ci da consapevolezza dei nostri mezzi. Arriveremo alla fase finale di giugno con grandi stimoli per affrontare le squadre di Catania, Palermo e Messina. Lo scorso anno ci siamo classificati quinti in tutta la Sicilia, ma quest’anno puntiamo alla vittoria. Ormai abbiamo consolidato un gruppo che lavora insieme da due anni ed il prossimo anno con ogni probabilità faremo il campionato federale di serie D”. Le Stelle Azzurre stanno partecipando anche al campionato U.17 che si concludendo in queste settimane. Ecco i ragazzi nella foto in altro da destra a sinistra. Andrea Palma, Roberto Maggio, Luca Achille Azzolina, Danilo Larganà, Andrea Mulè. In basso Filippo Giongrandi, Ismaele Palumeri e Giuseppe Trombino.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI