mercoledì 3 giugno 2009

Falcone. "La gestione del verde è scriteriata"

Piazza Armerina. “La gestione del verde e scriteriata. La città e sporca. Non è così che deve essere una città turistica”. Giuseppe Falcone, consigliere comunale della lista Mattia Sindaco, affronta il tema della manutenzione del verde pubblico e critica l’assessore al ramo Giuseppe Di Prima. “Ho affrontato l’argomento in consiglio comunale per chiedere una serie di cose all’assessore Di Prima. Purtroppo – dice Falcone – la città è piena di erbacce che stanno invadendo tutto l’abitato. L’ingresso non è degno di una città turistica. Chi arriva da fuori ha l’impressione che questa città sia sporca. Gli interventi per la pulitura sono stati predisposti in netto ritardo rispetto alla stagione. Mi pare che non ci sia una gestione all’altezza della situazione. Anche la potatura degli alberi è avvenuta in maniera grossolana con la conseguenza che qualche tiglio potrebbe anche seccare a. Non si gestisce così il verde. Bisogna essere preparati – dice ancora Giuseppe Falcone - altrimenti occorre farsi affiancare da esperti del settore”. Dopo il consigliere comunale della lista Mattia Sindaco parla dell’affidamento del servizio di manutenzione. “Non capisco – dichiara Giuseppe Falcone – il motivo per cui la manutenzione del verde è assegnate da qualche tempo sempre alla stessa cooperativa. Peraltro, la stessa che espletava il servizio anche con il precedente sindaco Maurizio Prestifilippo e con l’ex assessore al verde Mauro Farina. Sul tavolo della conferenza dei capigruppo sono arrivate, infatti, anche proposte di altre cooperative che realizzavano lo stesso servizio ad un costo di 17 mila euro con un risparmio cospicuo rispetto alla proposta della cooperativa che ha avuto affidato il servizio per circa 22 mila euro”. Infine Giuseppe Falcone parla del problema del traffico nel centro storico “Capisco – dice Falcone – che ci sono i cantieri di Acqua Enna, ma le strade vengono ripavimentate male e i lavori procedono a rilento. Il traffico è in tilt e i commercianti delle vie interessate agli interventi sono penalizzati economicamente, per di più in un periodo dove la crisi economica rende difficile la sopravvivenza delle famiglie piazzesi. Mi auguro – conclude Falcone – che Di Prima sappia migliorare nel futuro, altrimenti è meglio che Nigrelli prenda provvedimenti”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI