lunedì 24 agosto 2009

Alle 18.30 festa del quartiere Monte in piazza Crocifisso

Questa sera con inizio alle ore 18.30 in piazza Crocifisso avrà inizio la 5^ edizione della festa al melone organizzata dal Comitato Nobile Quartiere Monte. “ La festa – afferma Filippo Rausa componente del quartire Monte e Gran Magistrato e Priore del Magistrato dei Quartieri - si prefigge di coinvolgere sin dal pomeriggio i ragazzi e i giovani del quartiere con giochi popolari e di aggregazione.” La festa poi si sviluperà nella serata con canti e balli popolari “Nel corso della serata, con inizio alle ore 21,00, le note musicali del maestro Mario Altabella allieteranno quanti vorranno partecipare ed assistere all'ultima serata canora dell'estate piazzese – continua Filippo Rausa - la serata sarà scandita dalla degustazione dell'anguria e dal melone bianco cosiddetto in dialetto "di sciauro". E' prevista la partecipazione dei cavalieri giostranti del quartiere Monte affermatisi in seconda posizione nel corso della Quintana del Palio dei Normanni, una squadra formata da giovani alla prima esperienza nel palio, per l'occasione sarà fatto un brindisi alla presenza dell'Amministrazione comunale.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI