martedì 4 agosto 2009

Nigrelli ringrazia i cittadini per il rispetto degli orari sullo scarico dei rifiuti.

Piazza Armerina. “Ringrazio i cittadini per la loro collaborazione. Finalmente la città è più pulita. Le attività commerciali devono però dimostrare più senso civico”. Fausto Carmelo Nigrelli, sindaco della città dei mosaici, prende il computer e scrive una nota per esprimere gratitudine ai piazzesi per aver dato seguito all’ordinanza che consente di buttare i rifiuti dalle 18 alle 22. Dice Nigrelli “Desidero ringraziare i cittadini di Piazza che, in larghissima misura stano collaborando a tenere quanto più pulita possibile la città in questi mesi estivi con il rispetto rigoroso dell'ordinanza che consente di buttare i rifiuti solo dalle 18 alle 22 e vieta di farlo il sabato sera, quando il servizio di raccolta non è operativo. E sotto gli occhi di tutti che, durante il giorno e le ore più calde, non si assiste più allo straripare di spazzatura dai cassonetti che rimangono, in gran parte, vuoti, mentre le famiglie ordinatamente buttano i rifiuti in occasione della passeggiata serale o dopo cena”. Poi il sindaco tira le orecchie ai proprietari delle attività commerciali che invece non dimostrano la stessa parsimonia delle famiglie e spesso buttano i rifiuti nelle ore non previste dall’ordinanza sindacale lasciando così sostare i rifiuti nei cassonetti nelle ore della giornata. “Devo però registrare – continua Fausto Carmelo Nigrelli - che le attività commerciali in molti casi non stanno dimostrando analoga attenzione e senso civico. E dire che la città pulita è un vantaggio per i cittadini, per i turisti, ma soprattutto per chi, vivendo di commercio, ha vantaggi dal decoro della città. Nei prossimi giorni la Polizia municipale effettuerà controlli a sorpresa soprattutto nelle aree commerciali centrali della città laddove i titolari di supermercati, macellerie e negozi, abbandonano scatoli, confezioni e imballaggi di ogni tipo a qualunque ora e anche il sabato, Se verranno riscontrate violazioni si procederà alla elavzione delle multe previste dall'ordinanza. Analogo controllo verrà fatto in relazione all'affissione di volantini pubblicitari sugli alberi delle zone centrali. IN piazza Boris Giuliano, per esempio, avevo fatti ripulire tutti gli alberi dai volantini affissi con il nastro adesivo. adesso questa cattiva abitudine sta ricominciando. Anche in questo caso, si procederà a fotografare i volantini e a comminare le sanzioni previste. La pulizia e il decoro della città non sono più un opzionale e i cittadini stanno dimostrando di volerli”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI