martedì 4 agosto 2009

Ore 18 chiostro dei Gesuiti: Per la prima volta Piazza Armerina ha la sua festa del libro

Si tratta del primo evento di questo genere che si svolge a Piazza. Lungo i lati del chiostro saranno allestiti 12 box per altrettante case editrici, per lo più siciliane: EDAS, Città Aperta, Il Lunario, Edizioni Lussografica, Edizioni Bose Giesse, Bonfirraro Editore, la fondazione Giuseppe Fava, l'Editore Morrone, Armando Siciliano Editore, Flaccovio, l'editore Negretto di Mantova, Fondazione Piccola di Calanovella e Lombardi Editore, che esporranno e presenteranno i loro titoli.
Ogni sera sono previste sei presentazioni di libri sul palco allestito nel Chiostro.Per la serata di apertura sono previste le seguenti iniziative:ore 19,00 "La bottega di Luigi" di Emilio Barbera - Città Aperta
ore 19,30 "I templari" di Salvatore Vasta - Armando Siciliano Editore
ore 20,00 "Parola di chef" - Armando Siciliano Editore
ore 20,30 "Pensieri come pietre" di Salvatore Cosentino - Editrice Bose Giesse Bonfirraro Editore
ore 21,00" I Branciforti: Storie, miti e leggende" di Nino Pisciotta Editrice Bose Giesse-Bonfirraro Editore
ore 21,30 "Il Duomo di Morreale"- Editrice Casa Editrice LUSSOGRAFICA
"Su iniziativa del Consiglio di Biblioteca abbiamo voluto organizzare questo evento nell'ambito di Piazza d'estate perchè vorremmo dimostrare che oltre che fare spettacoli, musica e divertimento, è possibile anche organizzare momenti di approfondimento legati alla cultura - illustra il Sindaco.
Incontrarsi per discutere di libri e dei temi in essi affrontati può essere un modo piacevole e non banale di trascorrere all'aperto una serata estiva".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI