martedì 4 agosto 2009

Vinicio Terranova vince nel rally del Golfo tra gli asfalti del Gargano

Piazza Armerina. In virtù di una prestazione da incorniciare, il piazzese Vinicio Terranova si è imposto nel terzo round zona sud del Fiesta Sporting Trophy, nuova prestigiosa serie nell’ambito del 2° Rally del Golfo, andato di scena, sabato scorso, lungo i roventi asfalti del Gargano. Il portacolori della scuderia Island Motorsport, affiancato nell’abitacolo della Ford Fiesta St dal peloritano Alessandro Anastasi, ha recitato il ruolo di battistrada tra i “trofeisti”, sin dalla prima prova speciale delle nove disputate ma, dato ancora più rilevante, ha conquistato punti pesantissimi che gli sono valsi l’accesso anticipato alle due finali che, il prossimo ottobre, sanciranno il vincitore del monomarca targato Ford. Saranno, infatti, nell’ordine, i Rallies di Taormina e di Como che accoglieranno le due ultime e decisive sfide tra i sei equipaggi qualificatisi nei rispettivi gironi di appartenenza: Nord, Centro e Sud. “Devo ammettere - ha commentato un soddisfatto Terranova - che il risultato ha sorpreso anche noi. Eravamo al debutto nella competizione pugliese, non conoscevamo il percorso, eppure siamo riusciti a ben interpretarlo sin dalle battute iniziali. Settima posizione in classifica assoluta, accesso garantito alle finali di ottobre e leadership provvisoria di zona, ad una gara dal termine. Meglio di così non poteva andare - ha aggiunto il conduttore ennese - anche perché ci mancava una vittoria nel trofeo, dopo aver centrato due seconde posizioni nei precedenti match ”. Per Terranova, che ha corso con la vettura in livrea del Comune di Piazza Armerina, la stagione agonistica si è aperta a fine marzo con la disputa del pugliese Rally di Casarano dove, nonostante problemi meccanici alla vettura aveva colto un ottimo secondo piazzamento nel trofeo. Risultato bissato lo scorso aprile, in occasione del ragusano Rally del Barocco Ibleo, per chiudere nel migliore dei modi con l’ultima vincente trasferta nel Foggiano. “Tanta fatica, fisica, psicologica ed economica, alla fine ben ripagata - ha concluso Terranova - E a tal proposito devo ringraziare i miei sponsor e Fulvio Garajo, patron della Island. Certo, ora siamo attesi ad un ben più arduo duplice impegno autunnale. Ma ne vale davvero la pena. Al vincitore finale del trofeo, infatti, la Ford offrirà l’opportunità di partecipare ad una prova del Campionato mondiale Rally 2009, ancora da definire. Oltre la concreta possibilità di ottenere, dalla stessa casa automobilistica, un contratto di 12 mesi, una volta superata una selezione a livello europeo. Staremo a vedere”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI