domenica 23 agosto 2009

Rapina alle poste convalidati i due arresti

di Guglielmo Bongiovanni. Convalidati gli arresti dei due giovani minorenni accusati della rapina ai danni dei tre utenti alla succursale di Poste Italiane sita in via Crescimanno nel cuore del quartiere storico del Monte. L’ufficio del giudice per le indagini preliminari del tribunale dei minori di Caltanisetta ha confermato l’arresto in quasi flagranza di reato dei due giovani piazzesi disponendo la restrizione della liberta personale dei due baby rapinatori collocandoli in un istituto penitenziario per minori del capoluogo nisseno. Dalla Polizia “senza ombra di dubbio” vengono considerati come gli ideatori della rapina che aveva fruttato 135 euro. Difatti a quanto filtra dagli uffici investigativi pare che dal sedicenne arrestato, che imbracciava il mitra giocattolo, siano arrivate le ammissioni di colpa che hanno permesso agli organi inquirenti di ricostruire gran parte dei fatti avvenuti la scorsa settimana all’interno dell’edificio postale. Ad essere indagati anche altri due giovanissimi, un tredicenne e un quattordicenne, che avrebbero avuto un ruolo marginale nei fatti essendo rimasti all’esterno dell’edificio per fungere da palo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI