domenica 23 agosto 2009

Bascetta chiama a raccolta i piazzesi per opporsi ai tagli sulla sanità e in difesa dell'ospedale Chiello

Meno male che c’è Bascetta (nella foto) a tenere alta la tensione politica sui problemi reali che la città vive. Mercoledì, Giovedì e Venerdì il segretario provinciale dei Cobas, in occasione della manifestazione di protesta indetta dal suo sindacato, sotto l’assessorato regionale a Palermo, per opporsi ai tagli nella sanità, Bascetta sarà presente dalle ore 8.00 alle ore 10.00 davanti l’ingresso secondario dell’Ospedale “M. Chiello” (area Cappella) con l’obiettivo di sensibilizzare il nuovo direttore generale sulla problematica sanitaria che la città di Piazza vive ormai da parecchi mesi. “Verranno collocati un tavolo, una sedia e tre bandiere della nostra organizzazione sindacale per una petizione di cittadini e lavoratori rivolta al nuovo direttore generale dell’ASL4 di Enna volta alla sensibilizzazione dello stesso alla problematica dell’assistenza sanitaria della nostra provincia” spiega il segretario provinciale dei Cobas Luigi Bascetta. Nell’occasione leggeremo un testo rivendicativo per la durata di due minuti ogni mezz’ora. Faccio appello alla cittadinanza ad aderire in massa per firmare la petizione popolare da sottoporre al nuovo direttore sanitario Nicola Renato Baldari.” Si apre la stagione delle lotte a parere del segretario Bascetta “Abbiamo in programma per il prossimo autunno molte iniziative. Riteniamo che sia venuto il momento di coinvolgere i cittadini dal basso e sensibilizzarli ai problemi che la città vive che vanno dall’emergenza sanitaria a quella sui rifiuti fino ad arrivare alla problematica del caro bollette sull’acqua.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI