giovedì 22 ottobre 2009

Il gigante buono. Daniele La Delia ricorda Lillo di Marco

Piazza Armerina ha perso un uomo giusto. E’ morto Filippo Di Marco, detto Lillo. Uomo che ha dedicato gran parte della sua esistenza allo sport il “ presidente dei presidenti”, egli ha ricoperto le cariche di presidente negli sport della pallavolo, calcio pallacanestro (Presidente della F.I.P. prov.le) nelle varie società sportive di Piazza Armerina. Ha visto “crescere” diverse generazioni di sportivi. Ex dipendente prov.le, ultimamente si era ritirano nella sua tenuta in campagna, in compagnia dei canarini e delle piante che curava personalmente. Ai giovani ha trasmesso valori assoluti che solo Lui riusciva a infondere: passione, tenacia e lealtà. Lillo ci mancherà, ci mancheranno le sue benevole pacche sulle spalle, le lunghe passeggiate in Piazza G. Cascino e il suo sorriso donato primo di ogni incontro sportivo per trasmettere coraggio e fiducia. Grazie Lillo per quello che hai fatto per tutti Noi.
Daniele La Delia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI