lunedì 12 ottobre 2009

Migliorano e si ampliano i servizi informatici del Comune di Piazza Armerina

Comunicato stampa
Continua il lavoro di modernizzazione dell’organizzazione degli uffici e del lavoro nel comune di Piazza Armerina.
Dall’1 ottobre è operativo un nuovo servizio dedicato ai dipendenti. Ciascun dipendente comunale, accedendo all’area riservata del portale del comune, potrà visualizzare, salvare o stampare il cedolino del proprio stipendio in qualunque momento da qualunque computer in qualunque parte del mondo. Allo stesso modo si potrà accedere al registro delle presenza certificato dalla “timbratura” del cartellino all’ingresso e all’uscita.
Questa innovazione ha consentito di distribuire le caselle di posta elettronica a quasi tutto il personale (i pochi irriducibili dovranno adeguarsi nei prossimi giorni); l’ottimizzazione e il risparmio di tempo, carta e toner.
Sabato 10 ottobre, per la prima volta, è stato redatto il primo atto di matrimonio informatizzato, superando un antico gap che, finora, aveva costretto a scrivere ancora gli atti di matrimonio con le vecchie Olivetti.
«si tratta di ulteriori importanti passa avanti nella direzione della modernizzazione – dichiara, soddisfatto, il sindaco Nigrelli. Adesso procederemo alla informatizzazione di tutto il protocollo, a quella della rassegna stampa e alla distribuzione degli atti ai consiglieri per via informatica. Per quest’ultimo argomento ho, però, già registrato diverse resistenze da parte di alcuni consiglieri comunali. Spero di riuscire a convincere il Consiglio che inviare le delibere di giunta per posta elettronica invece di farne venti fotocopie come avviene adesso, consente di risparmiare molti soldi riducendo il consumo di carta e soprattutto, consente di impiegare meglio i dipendenti comunali che devono eseguire le copie cartacee.»

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI