mercoledì 30 dicembre 2009

Bilancio pallacanestro a Piazza Armerina nell'anno del 2009

Siamo quasi alla fine del 2009 ed e' possibile parlare di bilanci anche nel mondo del basket armerino. Posso confermare un anno positivo per la nostra citta'.
La Grottacalda Ferrara Ascensori promossa in C2 sta' giocando alla pari con le prime della categoria che gia' da diversi anni fanno esperienza in questo campionato, infatti si conclude con il quarto posto in classifica. Nota positiva la Ferrara Ascensori che stimola positivamente il gruppo confermando la volonta' di inserire un quasi giovane dell'88 proveniente da Caltanissetta, La Malfa Giuseppe, pronto per il girone di ritorno, confermando quindi la volonta' di integrare il ruolo interno per meglio affrontare il campionato lungo e sopratutto in previsione dei play-off.
In C femminile la Polisportiva Team 79 chiude con tre vittorie su tre partite, qui si tenta di coivolgere sempre piu' le ragazzine nel mondo del basket e sicuramente la Mabitus abbigliamenti di Valguarnera ed il Cafe' Agip di Aronica sostengono volentieri una societa' che lavora nella pallacanestro femminile e che tenta di mantenere vivo l'interesse dello sport femminile in tutta la provincia.Difficile qui parlare di futuro perche il basket nelle scuole va' insegnato sempre meno e ragazzine nel minibasket si contano sulle dita. Comunque la societa' dal 2010 offrira' dei corsi gratis per tutte le ragazzine di scuola elementare e media.
Nata per scherzo o quantomeno per dare spazio agli studenti e lavoratori piazzesi, la Polisportiva Team 79 in promozione maschile vince 4 su 4 partite e si ritrova prima in classifica. Anche qui ci credono Q8 dei f.lli Sarra, Florio motori e Oftek di Enzo Gloria a sostenere il gruppo e chissa' se non si crea la sorpresa per una serie D maschile.
Non di meno i giovani locali, infatti nei campionati under 15 e 17 i ragazzi della Grottacalda si stanno comportando egregiamente lottando in tutte le partite e facendo evidenziare miglioramenti individuali e di gruppo. A ragione di questo tre sono i ragazzi che hanno partecipato alle selezioni di categoria, nella classe 96 Brighina Francesco, del 95 Gloria Mirko e Ciancio Marco, quest'ultimo rietrato tra i dodici atleti scelti dal coach Ninni Gebbia e che ha partecipato al raduno di Castrovillari del 26/28 Dicembre.
Maurizio Barravecchia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI