mercoledì 30 dicembre 2009

Successo di pubblico e di critica per l’opera teatrale “Il Pesce Baule” rappresentato dalla Comunità SS. Crocifisso

Serata indimenticabile quella vissuta al teatro Garibaldi di Piazza Armerina, colmo in ogni ordine di posti.
Nell’ambito del progetto “Solidarietà” per il Natale 2009, la Comunità SS. Crocifisso con il patrocinio del Comune e l’Assessorato alle Tradizioni di Piazza Armerina e la collaborazione del Kiwanis club, grazie all'impareggiabile regia di Filippo Marino, ha presentato in due spettacoli nella stessa serata presso il teatro Garibaldi l’opera teatrale “Il Pesce Baule” tratta dal Rudens di Plauto.
La somma delle offerte raccolta è stata devoluta per una missione salesiana in India dove sono in crescita anche vocazioni religiose attraverso l’apostolato instancabile dei Salesiani di don Bosco.
Tutti gli spettatori hanno promosso a pieni voti la rappresentazione teatrale per la bravura indiscussa del cast di attori amatoriali, frutto di circa quattro mesi di impegno e costante allenamento spesso effettuato in ore notturne.
Il pubblico è rimasto veramente gratificato dall’esecuzione di un’opera impegnativa, raffinata e variegata ed i ripetuti applausi durante la rappresentazione sono stati dimostrazione di consenso ed apprezzamento.
A nome della Comunità SS. Crocifisso il Presidente dell’Associazione Lamentatori, Carmelo Cosenza ha consegnato un targa ricordo in occasione del decennale di Incaricato Pastorale al Diacono Mario Zuccarello. La conclusione di uno scrosciante ed interminabile applauso è stata una strepitosa ovazione alla Comunità SS. Crocifisso per attestare che l’efficacia dell’azione pastorale quotidiana fatta di impegno e passione sin dal 2000, con l’incarico affidato da Mons. Cirrincione al Diacono Mario Zuccarello, sta producendo benefiche ripercussioni per tutta la collettività piazzese.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI