mercoledì 30 dicembre 2009

Votata dall'aula l'autorizzazione a contrarre mutuo per la sistemazione di Via Manzoni

Votata dall’aula, con il solo voto contrario di Calogero Cursale, l’autorizzazione a contrarre mutuo con la Cassa depositi e prestiti per i lavori di ammodernamento di un tratto della via Manzoni, ingresso sud della città. Questo il risultato più importante raggiunto dall’aula, ieri sera, per l’ultima seduta del 2009 del consiglio comunale della città. Rinviata la discussione sull’interrogazione presentata dal consigliere Rosario Paternicò su alcuni aspetti gestionali e politici della Fiera di Piazza. L’assessore alle attività produttive ha comunque letto la risposta alle obiezioni presentate dal consigliere del Pdl che non hanno soddisfatto l’opposizione. “Il Vicesindaco non ha risposto ad alcune cose che credo sia giusto che i cittadini sappiano” commenta Rosario Paternico (Pdl) “vi sono degli aspetti controversi della vicenda che solleverò in aula appena avrò la risposta scritta all’interrogazione.” Poi è arrivato il turno del consigliere Carmelo Gagliano che ha presentato due interrogazione sul degrado al campo sportivo Sant’Ippolito e sull’illuminazione nel centro storico della città. Rinviata la prima per l’assenza dell’assessore allo sport Giuseppe Di Prima. “Abbiamo deciso di sollecitare l’Enel a rendere funzionante la nuova rete elettrica - commenta Carmelo Gagliano (Pdl) affinchè si possano eliminare i disagi dei cittadini residenti nel centro storico della città che più volte hanno lamentato che alcune vie dei nostri quartieri sono al buio.” Rinviati le altre due interrogazioni. Una relativa alla richiesta di chiarimenti sul rimborso del canone di depurazione a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n.335/2008 e della L. N. 13/2009, presentata dal Consigliere Giuseppe Falcone.La seconda sulla mancanza di un adeguato sistema di video sorveglianza al Cimitero Bellia interrogazione anch’essa presentata dal consigliere Falcone.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI