mercoledì 2 dicembre 2009

Il consigliere Giuseppe Falcone denuncia l'assenza di un sistema di video sorveglianza al cimitero Bellia

Il consigliere Giuseppe Falcone (nella foto) denuncia che il sistema di video sorveglianza del cimitero Bellia risulta ad essere assente: “Mi arrivano da diversi giorni delle lamentele da parte dei cittadini di Piazza Armerina a proposito della mancanza di un adeguato sistema di sorveglianza nel cimitero ubicato in c. da Bellia. Questa grave lacuna –aggiuge Falcone - come è facile verificare, ha permesso la consumazione di episodi di danneggiamento in danno di diversi monumenti funerari, senza che, ovviamente, siano stati individuati gli autori dei fatti in questione. Non si può tollerare una realtà del genere, sia perché i nostri cittadini hanno effettuato rilevanti investimenti monetari nel sito, ma sia soprattutto perché in questo modo è stata gravemente vilipesa la memoria dei nostri cari defunti. Spiace purtroppo constatare che anche in questo caso l’Amministrazione comunale continua a contrapporre un atteggiamento di cinica indifferenza ad un problema tanto serio, stante il fatto che finora non abbiamo avuto notizia di iniziative concrete volte a tutelare il predetto cimitero. Per questa ragione, in occasione delle prossime festività natalizie, abbiamo deciso di regalare al Sindaco Nigrelli un comodo guanciale ortopedico, affinché possa proteggere il suo rachide cervicale da una possibile distorsione derivante dal suo lungo e ineffabile letargo."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI