mercoledì 2 dicembre 2009

Il PDL risponde al PD. "Non avete più la maggioranza"

Gruppo Consiliare PDL
Carmelo Gagliano Rosario Paternicò
Sorprende ancora una volta come si cambi la realtà degli avvenimenti proponendoli a proprio piacimento, tentando di mascherare una situazione che a molti sembra chiarissima mentre altri fanno fatica a decifrarla cioè, la crisi del PD, che in consiglio comunale non ha più una maggioranza politica e si enfatizza una discussione politica, seppur animata, nel centro destra come attacco al vice presidente Filetti.,
La data di domenica 29/11/09 non è stata concordata in conferenza dei capi gruppo ma è stata decisa dal vice presidente Filetti (UDC) e dal capo gruppo Venezia (PD), contrari il consigliere Gagliano (PDL), i consiglieri Falcone e Picicuto, come si può evincere dal verbale della stessa conferenza.
Considerato che ancora una volta gli atti non vengono trasmessi in tempi utili così come lo statuto consiliare e il regolamento prevedono, avevamo chiesto un giorno in più per studiare meglio la manovra di bilancio e poterla discutere all’interno dei partiti, in quanto la scadenza ultima per l’approvazione dell’assestamento di bilancio era lunedì giorno 30/11/09.
Il consigliere Venezia paventando imprevisti che puntualmente non si sono verificati ha convinto il vice presidente ad anticipare alla domenica la seduta consiliare.
Il consigliere Filetti che è un veterano della politica avrebbe dovuto capire che gli era stata tesa una imboscata ed avrebbe dovuto abbandonare l’aula insieme a tutta l’opposizione e non strumentalizzare l’intervento del consigliere Paternicò che seppur condivisibile nella sostanza è stato eccessivo nella forma.
Non sorprendono i complimenti sul senso di responsabilità al vice presidente Filetti (UDC) da parte del gruppo PD, che ancora una volta, dopo l’elezione del presidente Centonze (PD) con i voti dell’UDC ( Filetti e Cursale), nei momenti di difficoltà trovi nell’UDC l’ancora di salvataggio.
Chiaramente all’interno del centro destra tutto questo andrà discusso con gli organi di partito, per capire se l’UDC nella nostra città fa parte sempre del centro destra o solamente quando si chiede visibilità a livello provinciale.
Piazza Armerina il 02/12/2009

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI