mercoledì 2 dicembre 2009

L'assessore provinciale Giuseppe Mattia promette:"Entro pochi giorni saranno eliminate le otto discariche in contrada Cannata"

Le otto discariche abusive di Piano Cannata saranno eliminate entro domenica. A prometterlo è l’assessore all’ambiente Giuseppe Mattia (nella foto). “Entro pochi giorni le otto discariche abusive segnalate dai cittadini sulla stampa saranno bonificate. L’operazione di bonifica è stata decisa dopo un’incontro tra l’assessore provinciale all’ambiente e l’assessore provinciale alla viabilità Filippo Faraci e i due membri del consiglio di amministrazione di SiciliaAmbiente, Giovanni Barbano e Totò Marchì. All’incontro era presente anche l’assessore all’ambiente del comune di Piazza Armerina Giuseppe Di Prima che ha manifestato la massima disponibilità all’operazione di bonifica delle otto discariche. E’ stato anche deciso di creare un protocollo d’intesa, così come ci spiega l’assessore provinciale all’ambiente Giuseppe Mattia “Abbiano deciso di stipulare un protocollo d’intesa tra la provincia di Enna e SiciliaAmbiente che abbia come finalità l’individuazione di tutte aree trasformate in discariche non autorizzate per provvedere a bonificarle – dichiara l’assessore Mattia – è nostro obiettivo difendere il nostro patrimonio boschivo e di verde che domina il paesaggio della provincia di Enna. L’attività di bonifica – spiega Mattia – sarà eseguita con il metodo dell’intervento a chiamata ovvero tutte le segnalazioni che verranno dai cittadini della provincia di Enna saranno coordinate dall’assessorato provinciale all’ambiente che provvederà a dare mandato a pulire l’area segnalata. “Il criterio che abbiamo preso in esame – dice Mattia – permetterà alla provincia di svolgere un servizio efficiente ad un costo basissimo. Infatti l’Ente pubblico pagherà a SiciliaAmbiente solo le spese vive dell’intervento di bonifica senza attivare costosissime convenzioni che nel passato hanno solo appesantito i bilanci provinciali.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI