domenica 20 dicembre 2009

Rientro della Venere di Morgantina. Giuseppe Monaco e Fabrizio Tudisco sono stati ricevuti dall’assessore Strano

Positiva missione palermitana ieri del presidente della Provincia, Giuseppe Monaco, e dell’assessore, Fabrizio Tudisco, all’assessorato regionale al Turismo per definire le strategie per l’arrivo della Venere di Morgantina oltre che per la costituzione dei distretti turistici e tematici. Monaco e Tudisco, assieme anche al direttore di Civita Sicilia Antonio Gerbino, sono stati ricevuti dall’assessore al Turismo Nino Strano che ha preso in esame le proposte degli amministratori provinciali. In modo particolare, l’esponente della Giunta Lombardo ha accolto favorevolmente la proposta dell’assessore al Turismo Fabrizio Tudisco di collocare i modelli realizzati in cartapesta della Venere di Morgantina negli aeroporti internazionali di Fiumicino e di Malpensa per dare ampia visibilità all’evento. L’altra tappa cruciale nell’ambito della promozione dell’evento sarà la partecipazione dell’Ente alla Bit di Milano. Il presidente Monaco ha inoltre evidenziato l’importanza strategica della costituzione di due distretti, uno turistico e l’altro tematico, che vanno a completare e ampliare la proposta turistica del territorio. Il distretto racchiuderebbe una importante fascia di comuni da Piazza Armerina, Aidone, Agira per arrivare fino a Caltagirone. In perfetta sinergia con il presidente Monaco l’assessore Tudisco è già a lavoro per concretizzare quanto proposto.

L'ufficio Stampa

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI