mercoledì 6 gennaio 2010

Bilancio della A.S.D. Atletica Armerina nei GP 2009 di Corsa e di Maratonine

Si sono svolte domenica scorsa nella splendida Sala Convegni del ristorante Garden di Pergusa le premiazioni finali dei due Grand Prix 2009 di corsa su strada e di mezza maratona, relativi al settore amatoriale, ed anche quest’anno l’A.S.D. Atletica Armerina Amatori di Pino Di Giorgio si è contraddistinta come una tra le migliori realtà sportive di tutta la Sicilia.
La società nel Campionato di Corsa su strada ha infatti ottenuto con la squadra maschile l’ottava posizione assoluta su circa 60 società siciliane partecipanti, dimostrando di essere attualmente la terza squadra ennese, alle spalle della A.S.D. Tempo Libero Enna (3^ classificata) e della A.S.D. Atletica Amatori Regalbuto (4^ classificata), ma davanti a società “storiche” di questa specialità nella provincia come l’A.S.D. Libertas Atletica Bellia (13^ classificata) e la A.S.D. S.C. Olimpia Villarosa (14^ classificata). La squadra femminile, invece ha concluso il Campionato al 15° posto assoluto in Sicilia e al 4° posto fra le società ennesi, dietro alla A.S.D. Tempo Libero Enna (5^ classificata), alla A.S.D. Atletica Amatori Regalbuto (12^ classificata)e alla A.S.D. S.C. Olimpia Villarosa (13^ classificata). Per quanto riguarda le posizioni individuali, ecco qui di seguito elencati gli atleti di Pino Di Giorgio che si sono distinti nel GP Sicilia 2009: Roberto La Mattina (vicecampione regionale di categoria), Filippo Arena (3° TM), Attilio Alessandro (vicecampione regionale di categoria), Alberto Ficarra (11° M40), Giuseppe Farinato (5° M45), Angelo Grasso (vicecampione regionale di categoria) e Vanessa Cirrone (3^TF).
L’Atletica Armerina ha ottenuto grandi soddisfazioni anche nel Campionato di Mezza Maratona, classificando la squadra maschile all’11° posto assoluto, seconda squadra ennese alle spalle della A.S.D. Tempo Libero Enna (9^ classificata) e davanti alla A.S.D. Atletica Amatori Regalbuto (16^ classificata) alla A.S.D. Libertas Atletica Bellia (21^ classificata) e alla A.S.D. Marathon Club Haenna (38^ classificata). Grandi risultati sono stati ottenuti anche a livello individuale, vanno infatti evidenziati i piazzamenti nel GP di Mezza Maratona 2009 di Filippo Arena (vicecampione regionale di categoria), Roberto La Mattina (3° TM), Ugo Valerio Muscarà (9° TM), Attilio Alessandro (campione regionale di categoria) e Alberto Ficarra (13° M40).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI