mercoledì 20 gennaio 2010

Contributi a fondo perduto per gli artigiani. La Cna lo ha spiegato ai suoi iscritti

Contributi a fondo perduto per gli artigiani fino a 25 mila euro per investimenti in macchinari e attrezzature che vanno dai 5 ai 50 mila euro. Ma per ottenerli bisogna presentare le domande il prima possibile e prima del 20 febbraio. I vertici della Cna lo hanno spiegato ai propri iscritti, lunedì sera, nel corso di un incontro all’hotel Villa Romana. Al centro l’utilizzo dei crediti di imposta e contributi regionali a fondo perduto. Contributi anche per distretti produttivi, aree Pip e imprese per investimenti da 50 mila euro a 2 milioni di euro. “Gravissimo il fatto che nella nostra città siamo ancora senza area artigianale, questo ci fa perdere la possibilità di accedere al secondo bando e ai fondi previsti”, spiega il segretario locale Salvatore Lana. Aggiunge il presidente Silvio Piazza: "Continuare ad essere senza area artigianale rappresenta un danno enorme per le nostre imprese, le quali di fatto non possono utilizzare queste importantissime occasioni di sviluppo e ammodernamento delle proprie attività". “Per gli artigiani una boccata d’ossigeno, ma bisogna fare presto”, dice il direttore provinciale Pippo Greca. La Cna assicura la propria consulenza con uno sportello ogni martedì alla sede di via Ciancio. Sono 80 mila le imprese in Sicilia. Ma solo un migliaio potranno accedere con molta probabilità ai contributi a fondo perduto previsti per gli investimenti da 5 a 50 mila euro. Si tratta di un bando sul quale sono stati stanziati circa 25 milioni di euro nelle casse regionali. La somma potrebbe arrivare a 35 milioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI