mercoledì 20 gennaio 2010

Mattia rompe ancora su Piano Duilio. "Ho trovato una foto di Balbo. La muratura era a faccia vista".

RICEVIAMO ANCORA DA GIUSEPPE MATTIA AD INTEGRAZIONE DI QUANTO GIA' AFFERMATO.
Ha trovato una foto nuova

DICE MATTIA

"Se è vero che l'Uffficio Tecnico del Comune di Piazza Armerina ha additato, tra le altre motivazioni assunte, quella di ripristinare l'assetto figurativo originario, io posso dimostrare come ciò non corrisponda al vero: se l'occhio del visitatore si soffermerà su questa bellissima foto tratta dalla magnifica raccolta del nostro artista ANTONIO BALBO, noterà come la muratura era completamente a facciavista.
Noi vogliamo restituire a tale opera muraria l'estetica di muraglione, di muro di cinta ai limiti della vecchia citta storica quale era in passato.
Condurremo questa piccola ma significativa battaglia contro l'atteggiamento dispotico di certi apparati amministrativi della città consci del fatto che un'opera destinata alla collettività possa, anzi, debba essere oggetto di esamina da parte della cittadinanza in base al principio del diritto all'opinione".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI