sabato 2 gennaio 2010

Grande successo di pubblico per il libro Kill me Softly di Chiara Stivala

Incisiva ed enormemente significativa l’introduzione del sindaco Carmelo Nigrelli alla presentazione del libro di Chiara Stivala (nella foto) “Kill me softly” dichiarandosi non solo favorevole ma anzi entusiasta all’idea che ragazzi giovani del suo paese abbiano tali passioni. Significativo anche l’intervento dell’editore Armando Siciliano che nell’introdurre l’opera ha presentato l’autrice del libro la nostra concittadina Chiara Stivala. Alla giovane relatrice Cettina Barbera è toccato il compito di delineare la trama del romanzo. Sono intervenuti alla presentazione l’assessore provinciale Giuseppe Mattia, Giuseppe Rossetto presidente dell’associazione Parnaso e Giuseppe Anzaldi presidente d’Italia Nostra. Un augurio alla giovane scrittrice piazzese è arrivato dal sindaco di Aidone che attraverso una lettera fatta pervenire, è letta dall’editore, esprimeva i suoi più sinceri auguri. Chiara Stivala, l’autrice, al centro dell’attenzione. Affabile, sorridente ha risposto ad ogni interrogativo. Molte le domande che le sono state rivolte. La più importante sul protagonista principale del suo romanzo Adam: ci si chiedeva la motivazione per la quale i suoi occhi brillassero tanto e riflulgessero di vita, in opposizione al suo corpo duro e freddo, quasi marmoreo. Più volte l’autrice ha ribadito quanto fossero importanti per lei gli occhi, lo sguardo nella vita di ogni giorno. “Gli occhi sono lo specchio dell’anima e guardare dentro con intensità significa comprendere e leggere l’anima che si ha di fronte” ha concluso Chiara Stivala che emozionata ha ringraziato tutti i presenti, gli amici e i parenti. Il libro è disponibile in tutte le libreria della città di Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI