mercoledì 17 febbraio 2010

La polizia arresta due pregiudicati accusati di furto di legname

Nel corso di mirati servizi di controllo nel territorio ennese voluti e disposti dal Sig. Questore della Provincia, dott. Salvatore Patanè contro il fenomeno della criminalità rurale personale dipendente del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, diretto dal Vicequestore Aggiunto, dott. Giancarlo Consoli, ha proceduto all’arresto di Filippo Pisana (foto a sinistra) classe 83, pluripregiudicato, e Mario Fardo, (foto sotto) classe 85, anch’egli pluripregiudicato, giacchè colti in flagranza della commissione del reato di furto aggravato, nella fattispecie, di legname sottratto presso un terreno privato, ubicato in agro di P.zza armerina, in concorso con un terzo soggetto minorenne, anch’egli deferito all’A.G., presso il Tribunale dei Minorenni di Caltanissetta.
La vicenda trae origine nel pomeriggio di ieri, quando alle ore 13:00 circa, all’interno di un terreno privato, sito nell’agro armerino, venivano segnalati tre giovani soggetti, intenti, furtivamente, a tagliare degli alberi ivi piantati, per asportarne la legname.
Gli uomini del Commissariato armerino, immediatamente intervenuti, avevano modo di constatare l’avvenuto abbattimento di oltre 20 tronchi d’albero, e di constatare che i soggetti stavano già caricando la refurtiva su di una motoape - fra l’altro, priva di copertura assicurativa obbligatoria - mentre uno di essi, al momento dell’arrivo degli Agenti, era ancora dedito all’abbattimento di altre piante
I poliziotti, dopo aver restituito la legname al legittimo proprietario, provvedevano ad arrestare i due soggetti, denunciare il ragazzo minorenne, ed a porre, debitamente sotto sequestro, il veicolo utilizzato per commettere il furto.
I due giovani pluripregiudicati arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Enna, a disposizione dell’AG competente.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI