sabato 20 marzo 2010

Aias. Altri servizi per i disabili

Martedì 16 u.s. all’istituto E. Majorana di Piazza Armerina è stato presentato il primo corso per la formazione dei volontari organizzato dall’A.I.A.S. C.S.R.
Lorenzo Naso, Presidente della locale sezione aias ha esordito dicendo “ la collettività ha bisogno di voi perciò siate orgogliosi di aver aderito a questa iniziativa”.
Il crescente numero di disabili, che richiedono assistenza impone una preparazione adeguata dei volontari, tale esigenza ci ha spinto ad organizzare un corso teorico pratico volto a consapevolizzare la scelta di volontariato e a fornire adeguate competenze a quanti vogliono partecipare attivamente alla crescita sociale della città.
.........................

Dopo aver ringraziato gli sponsor e presentato i docenti che gratuitamente terranno gli incontri: il Dott. Claudio Picicuto, il Sig. Salvatore Meli, l’Avv. Salvatore Bruno, il Dott. Giuseppe La Mattina, La Dott.ssa Santina Amatore e la Dott.ssa Gaetana Siciliano, coordinati dalla socia AIAS Giovanna Paternò, ha dato la parola al Prof. Santo Pecoraro – sociologo esperto in P.N.L. – che ha saputo coinvolgere gli entusiasti partecipanti.
Le richieste di partecipazione sono state numerosissime, pertanto, è stato necessario effettuare una selezione e si sta già pensando, per coloro che non sono rientrati in questa tornata, ad un probabile secondo corso.
Il corso è articolato con lezioni teoriche e pratiche in aula sul primo soccorso, con uno stage presso l’aias ed altre strutture armerine che operano nel sociale e con la partecipazione a campagne di sensibilizzazione, a rilevamenti e verifiche al fine di valutare il contesto sociale ed il rispetto delle norme civili e morali della cittadinanza. Alla fine del corso sono previste nuove attività a favore delle persone disabili armerini e dei paesi limitrofi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI