sabato 20 marzo 2010

Enzo Conti. "Il vero problema della Sicilia, il vero cancro che divora continuamente le risorse, che impedisce lo sviluppo e la crescita della nostra terra , non sono nè Reina nè Provenzano ma è la "Regione Siciliana"

Non tutti sanno che le tasse (anche quelle su stipendi e pensioni) riscosse in Sicilia non vanno allo Stato centrale ma alla Regione Siciliana, insomma restano a casa nostra. Ebbene, questi soldi servono, anche, per pagare a Felice Crosta, ex vicecomissario per l'emergenza rifiuti e ex dirigente dell'Agernzia dei rifiuti della Regione Siciliana una pensione record di 41.600 euro al mese, 1.369 euro al mese. Si, quello che dico è verissimo, purtroppo, e non sto assolutamente dando i numeri! (come qualcuno potrebbe pensare). Per conferma invito quanti se ne volessero accertare a leggere "Libero" di oggi 19 marzo.

E inutile dire che tutto questo mi indigna, mi disgusta e mi offende. E' inutile dire che tutto questo alimenta il mio disgusto per la classe politica che ci governa e ci ha governato.

60 anni di autonomia statutaria hanno prodotto un'assemblea regionale equiparata al senato della repubblica (i nostri deputati e il personale guadagnano quanto i colleghi del senato), una gigantesca macchina burocratica-amministrativa (la regione siciliana per intendersi) mangia soldi formata da 18 mila dipendenti, per la maggior parte dirigenti, super pagati, ai quali devono aggiungersi 14.917 pensionati ex dipendenti regionali pagati dalla stessa regione.

A tutto questo (che non è davvero poco) aggiungiamo la mafia, la politica collusa con la mafia, il malgoverno, il malaffare, il continuo sperpero di denaro e così via.

Oggi, anche il caso del pensionato d'oro Felice Crosta, è l'amara, la devastante, la cruda conseguenza di 60 di autonomia. 60 anni di solo malgoverno e nient'altro.

Il vero problema della Sicilia, il vero cancro che divora continuamente le risorse, che impedisce lo sviluppo e la crescita della nostra terra , non sono nè Reina nè Provenzano ma è la "Regione Siciliana"

Enzo Conti

RETTIFICA
In riferimento a quanto ho scritto sul pensionato d'oro Felice Crosta devo fare una rettifica. L'importo di 1.369 euro è l'ammontare della pensione al giorno, l'importo mensile è quello che ho indicato ovvero 41.600 euro.

Mi scuso per l'involontaria inesattezza (forse dovuta allo shock della notizia!)
Enzo Conti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI