lunedì 1 marzo 2010

TRIS A BASKET

Tre trasferte con tre vittorie per il basket armerino.
La Ferrara Ascensori vince a Catania contro il Gad Etna con il punteggio di 81 a 58. Una partita nervosa per la forte pressione messa in campo dai catanesi che non mollano di un centimetro i nostri ragazzi e quindi mettendoli sotto pressione per 40 minuti.
Qualche attimo di sbandamento e poi fortunatamente i ragazzi ritrovano lucidita' e portano avanti la partita ed i due punti necessari per consolidare la quinta posizione in classifica.
Dalla prossima giornata le partite diventano difficili, chiunque dovra' entrare in play-off o dovra' giocare per la salvezza, e per questo motivo ogni partita sara' difficile da gestire. I ragazzi di Barravecchia infatti pare che ultimamente soffrono lo stress da gara e da risultato e quindi facilmente vanno in escandescenza con il rischio di compromettere tutto il lavoro fatto fino ad oggi.
Intanto la societa' fa' sapere che ancora una volta per le intemperanze del pubblico e' costretto a pagare un'altra multa che si somma alle precedenti. Cio' dispiace anche perche ancora oggi la societa' non ha risposte a livello economico e sulla eventuale gestione dei campi, da parte dell'Amministrazione Comunale per il passato e per il futuro.
Stiamo attraversando un momento delicato e di analisi, dice Barravecchia, il momento non e' sicuramente incoraggiante ed ancora non abbiamo conferme ne' da parte dell'Amministrazione e nemmeno dai privati che dovrebbero garantire le attivita' per il prossimo anno sportivo.
Un arretramento degli impegni assunti sicuramente ci fara' rivederre i nostri programmi.

Nelle due gare della Polisportiva Team 79
la promozione maschile vince a Caltanissetta con un punteggio ristretto di 9 punti ma mantenendo la classifica nell'attesa di giocare la gara diretta contro l'Enna e poi eventualmente disputare i play-off per la promozione in serie D maschile. I promotori della Florio Motori, Oftek di Gloria Enzo e la Q8 naturalmente hanno di gia' confermato il loro sostegno nella eventualita' di una promozione.

In serie C femminile le ragazze vincono lo scontro diretto a Valverde vincendo con un punteggio di 47/38. Decimate dagli infortuni ancora una volta le nostre ragazze mettono in campo la giusta determinazione per vincere la gara e mantengono cosi' la vetta della classifica in parita' proprio con il Valverde Catania anche se la Roge di Caltanissetta adesso e' a due punti.
Mabitus di Valguarnera ed il cafe' Agip di Aronica Marco anche qui danno la disponibilita' per sostenere un campionato superiore.

Si sta' cercando di entrare nelle scuole per promuovere la pallacanestro femminile. Abbiamo, e chiederemo ancora, fatto richieste per ottenere l'ingresso nelle palestre anche la mattina ed affiancare l'insegnante proprio per non perdere un patrimonio cestistico che oramai pare in via di estinzione in tutto il meridione, tranne nelle citta'. Infatti nei piccoli centri l'idea del ballo e della musica ha sostituito interamente gli interessi delle ragazze, e dice Barravecchia, se non si riuscira' a rientrare nel patrimonio scolastico purtroppo saremo costretti ad abbandonare, infatti una piccola realta' rimane, a livello femminile l'attivita' sportiva della Scuola Media Roncalli, mentre nelle altre scuole di Piazza Armerina e dei comuni limitrofi, pur offrendo istruttori gratis non riusciamo a svolgere attivita'.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI