lunedì 1 marzo 2010

Calogero Di Sano sull'articolo “Una frana blocca otto famiglie in c.da Cicciona ……”

Caro Agostino, ti scrivo su carta intestata del Comune, in quanto quello che sto per dirti appartiene alla professionalità degli uffici di questo Comune, di cui io faccio parte, altrimenti ti avrei riferito personalmente.
Sul tuo sito hai pubblicato un articolo “Una frana blocca otto famiglie in c.da Cicciona ……” nel quale si legge chiaramente che alcuni cittadini si sono recati c.o l’ufficio tecnico del Comune per far rimuovere una frana lungo la strada che conduce ai fondi agricoli di c.da San Marco – Cicciona che lasciava isolate otto famiglie residenti. Con stupore si legge altresì che i dipendenti dell’ufficio tecnico avevano riferito che lo sgombero della strada non poteva essere eseguito prima di 8/10giorni.
Corre l’obbligo di precisarti, che nessuna segnalazione è stata inoltrata o riferita a questo ufficio tecnico, circa la frana che invadeva la strada e lasciava isolate le otto famiglie, né verbale, né scritta, né segnalata tramite mail all’ufficio segnalazione guasti del Comune. CONTINUA
Per appurare quanto accaduto è stata indetta dal responsabile del settore una riunione di servizio, in cui tutti i dipendenti hanno confermato che non era pervenuta alcuna segnalazione attinente il caso che lasciava isolate otto famiglie residenti e non potevano raggiungere le loro abitazioni, tranne la segnalazione verbale di un cittadino che ha segnalato la presenza di una frana lungo la strada in questione, ma che in ogni caso il passaggio era garantito. Pertanto il tecnico che ha ricevuto la segnalazione ha fatto presente che non essendoci motivi di urgenza, l’intervento poteva essere rimandato, anche in considerazione che alla data odierna le somme previste per la manutenzione strade erano esaurite. La persona che ha segnalato quanto sopraddetto, chiamata c.o l’ufficio, ha confermato quanto sopra descritto. Ed è per questo che non si capisce chi ti ha riferito in modo alquanto inesatto e scorretto la questione.
L’articolo sul blog, buttato su due piedi, senza avere effettuato alcun riscontro, è un modo comune di denigrare l’operato degli uffici del Comune, che non si sarebbero sognati minimanente di lasciare isolate le famiglie residenti in c.da San Marco Cicciona, in quanto hanno sempre ottemperato immediatamente agli sgomberi ed alle rimozioni di frane lungo le arterie stradali, per permettere il passaggio degli utenti della strada. Tra l’altro numerosi sono stati gli interventi eseguiti nei giorni precedenti, per la rimozione di frane e fango dalle strade vicinali in seguito ai violenti nubifragi nelle c.de Saldano, Malcristiano, Scarante, Vallone di Sarro, Colla-Scarante, Arenazzo-Muliano, Polleri, Gallinica etc. E poi, tu personalmente, sai quanto sia disponibile l’ufficio tecnico nei confronti dei cittadini e dei professionisti esterni.
La presente viene inviata per chiarire quanto accaduto e smentire quanto descritto nell’articolo. Sarebbe comunque opportuno, che eventuali riscontri o contraddittori, venissero accertati prima della pubblicazione degli articoli di stampa.
Volevo usare parole più forti, volevo dirti ……………. , ma mi riservo di dirtelo non appena ci incontriamo.
Ciao, Calogero Di Sano

CLIKKA QUI PER L'ARTICOLO IN QUESTIONE

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI