mercoledì 21 aprile 2010

Due date per celebrare la giornata mondiale del libro a Piazza Armerina

L’Assessorato alla Pubblica istruzione di Piazza, guidato dal Dott. Innocenzo di Carlo, di concerto con il Direttore della Biblioteca Dott. Angelo Mela e il consiglio di biblioteca riunito, per l’occasione organizzano e promuovono due giornate di visite guidate alla Biblioteca Comunale per il 22 e il 23 aprile.
Giorno 22 aprile la Dott.ssa Eleonora Giampiccolo, componente del consiglio di biblioteca ed Archeologa, esporrà agli allievi i reperti di epoca greca e romana in mostra nel piccolo antiquarium della Biblioteca e l’importanza della numismatica nell’antichità.
Durante i due giorni di visita il Vice Presidente del Consiglio di Biblioteca, Filippo Acquachiara, conoscitore del patrimonio bibliografico, con particolare riferimento a quello antico custodito in biblioteca e dei documenti dell’archivio storico comunale, illustrerà agli studenti l’importanza del patrimonio librario ed archivistico e Il poeta Pino Testa reciterà alcune sue poesie in dialetto.
Le scuole Superiori potranno prenotare la visita per telefono al n. 0935-686177 o per e.mail all’indirizzo biblioteca@comunepiazzaarmerina.it.
Le visite saranno organizzate a rotazione per le varie scuole secondo apposito calendario di modo che i ragazzi possano seguire ed apprezzare pienamente i contenuti illustrati.

Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI