mercoledì 21 aprile 2010

I disabili Erei battono i campioni d'Italia dell'Augusta.

Piazza Armerina. A.S.D. Polisportiva disabili Erei Onlus della città dei mosaici allenata da mister Alessandro Maurizio si conferma una delle più forti compagini di calcio a 5 d'Italia. Uno staff di tutto rispetto che ha sbaragliato gli avversari fino a battere i campioni d’Italia della scorsa stagione sportiva, ossia la Nuova Augusta con il risultato di 4 a 3. Con questa vittoria la squadra di Alessandro Maurizio ha vinto il titolo di campione siciliano, massimo campionato della Fisdir (federazione italiana sport disabilità), e conquistando il diritto a partecipare alla fase finale del campionato di calcio a 5 che si disputerà a Tortona. La società capeggiata dalla dott.sa Lusielle Madia, neuropsichiatra infantile dell’A.S.P. di Enna, ha anche partecipato ai vari campionati regionali e nazionali di nuoto, atletica leggera, e calcio a 5, ottenendo ottimi risultati. Questi gli atleti che hanno battuto i campioni d’Italia: Luigi Lo Bartolo, Francesco Scevola, Carmelo Messina, Vincenzo Gagliano, Ivan Golino, Denim Gioia ed il velocissimo Walter Grillo. Dice Luisella Madia “devo ringraziare per la disponibilità l’assessore alle politiche sportive Giuseppe Di Prima che ci è sempre vicino in ogni iniziativa. Il ruolo delle amministrazioni locali a sostegno di questi giovani svantaggiati è veramente importante”. Altre ad aver partecipato ai campionati di calcio a 5 la polisportiva Erei onlus è intervenuta come protagonista a tante altre manifestazione come i campionati italiani di atletica leggera di Foggia dove ha vinto i 1500 metri piani. Inoltre, la società polisportiva disabili Erei ha organizzato per il secondo anno consecutivo il campionato regionale di nuoto a Enna il 18 aprile che ha visto la partecipazione di ragazzi disabili provenienti da tutte le province della Sicilia e con la partecipazione di oltre 100 atleti diversamente abili. Anche in questa occasione la società della dott.ssa Luisella Madia ha riportato ottimi risultati conquistando diversi primi posti nelle varie categorie.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI