mercoledì 7 aprile 2010

La Scuola Media Capuana rientra nella sua sede storica dopo la pausa di Pasqua.

Piazza, 7 aprile 2010

Oggi, alla ripresa della lezioni dopo la pausa delle vacanze di pasqua, gli allievi della Scuola Media Capuana rientrano nella loro sede storica.
Si ricorda che l’edificio era stato dichiarato inagibile a seguito di sopralluogo dal Comando provinciale dei VV. FF. nello scorso dicembre, tant’è che l’amministrazione comunale aveva dovuto disporre la chiusura temporanea della Scuola, resasi necessaria su pressante sollecito della Prefettura, cui il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco aveva inviato una nota nella quale si sosteneva che nella scuola media Capuana non sussistevano le condizioni minime di sicurezza.
Fin dall'inizio il problema è stato affrontato dall'Amministrazione comunale con l'obiettivo di trovare una collocazione alle cinque classi della scuola media che non allontanasse i ragazzi dal quartiere, per non creare disagi alle famiglie ed evitare di privare il centro storico di un servizio essenziale.
L’amministrazione comunale si è impegnata, pur tra le difficoltà oggettive riscontrate, nel trovare, attraverso il susseguirsi di vari incontri, una sede idonea in attesa che si procedesse ai lavori di adeguamento prescritti (adeguamento alle norme antincendio ed abbattimento delle barriere architettoniche) e che mettesse d’accordo famiglie degli alunni e istituzioni scolastiche.
Grazie a sforzi notevoli, l’impegno dell’Ufficio Tecnico Comunale e il coordinamento con il comando provinciale dei VV.FF. oggi la Capuana ritorna nella prestigiosa sede dei padri gesuiti di via Vittorio Emanuele per essere restituita ai ragazzi e al quartiere.

Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI