giovedì 15 aprile 2010

pallacanestro piazza armerina

Oggi si gioca la prima partita play-off di promozione maschile alle ore 20,00 alla palestra ex itis.
La Polisportiva Team 79 raggiunge il traguardo dei play-off al primo anno di iscrizione al campionato. Il gruppo degli atleti formato da Ciancio Matteo, Festone Gabriele, Paternico' Luca, Campagna Giuseppe, Biava Martinetto Giuseppe, Gloria Enzo, Aguglia Riccardo, Falcone Francesco, Melizia Andrea, Marino Filippo, Kaison Doung, Florio Salvatore, Alberti Salvatore, Calcagno Lorenzo grazie anche all'aiuto di Q8 dei f.lli Sarra, Centro ufficio diu Gloria e Florio Motori hanno meritato di arrivare al traguardo considerando che siamo anche al primo anno dopo dodici anni a ripresentare il gruppo maschile. Adesso nei play-off potra' succedere di tutto e purtroppo l'infortunio di Melizia e Florio con l'assenza di Aguglia si faranno sentire negativamente.

Prime in classifica invece le ragazze in C femminile. Con la vittoria raggiunta a Caltanissetta le ragazze ottengono il primo posto aspettando il Valverde Domenica prossima in casa alle ore18,00 sempre al palaFerraro. Niente da fare per tutte le altre squadre del girone che hanno dovuto soccombere all'esperienza delle nostre ragazze. Dopo il Valverde i play-off contro il Palermo.

In c2 maschile raggiunto il traguardo dei play-off.I ragazzi sabato giocheranno a Messina per una partita che fara' oscillare la classifica tra il 6° e ò'8° posto. Un campionato giocato bene all'inizio con i ragazzi motivati fino a Gennaio. Come sempre gli impegni Universitari da quella data in poi non permettono un allenamento serio al gruppo e quindi la forma atletica dei ragazzi si abbassa cosi' come e' stato per i risultati. La botta piu' grossa si e' evidenziata per la partita persa malamente contro il Mia Messina in casa che ci ha costretti alla penalizzazione in classifica e abbattendo ancora di piu' il morale del gruppo. Solo il risparmio da settembre a dicembre ci consente di essere tra le prime otto. E se avessimo avuto la possibilita' di essere tranquilli, la possibilita' di allenarci seriamente di piu' e qualche aiuto in piu', cosa saremmo riusciti a fare?. Un grazie sicuramente a tutti gli atleti.

Un'altra interessante notizia viene dal settore giovanile. Grottacalda alla c2 maschile gioca in under 17 e under 15. Il gruppo under 15 allenato da Giuseppe Arena, ha avuto due ragazzi in selezione regionale, Brighina Francesco che non ha superato il rang dei 32 atleti, classe 96, Mentre il 95 Ciancio Marco ha superato il gruppo dei 16 e convocato nella rappresentativa regionale partecipando con il gruppo Sicilia a LIGNANO SABBIADORO alle finali Nazionali di categoria, ancora tra i giovani l'esperienza concessa a Gloria Mirko a Caltanissetta che ha partecipato alla cateria under 15 eccellenza vivendo un'esperienza sicuramente positiva.

Ancora la scuola Media RONCALLI vince la fase provinciale under 13 e si avvia alla fase giovanile del trofeo esordienti mentre il 25 Aprile Piazza Armerina sara' sede della fase 3 contro 3 categoria ACQUILOTTI E GAZZELLE.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI