mercoledì 12 maggio 2010

Basilio Fioriglio sulle palme del generale Cascino.

ILL.MO SIG. SINDACO


E.p.c. ILL.MO SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
PIAZZA ARMERINA
Ancora una volta mi devo rivolgere a V.S. per un problema che poteva essere risolto senza la necessità di scomodare l’istituto dell’interrogazione. Nel Consiglio Comunale del 19.04.2010, raccomandavo all’Assessore Guccio di comunicare all’Assessore al verde che delle sei palme trapiantate nella Via Libero Grassi, per mancanza di cura si trovavano in sofferenza. Due erano già morte, altre due erano terminali e se non si fosse intervenuto subito le restanti avrebbero fatto la stessa fine. Purtroppo, nonostante la sollecitazione ad oggi non è stato fatto nessuno intervento, anzi la situazione si è aggravata. Le chiedo altresì un idoneo intervento per sfoltire adeguatamente la palma Washington posta nell’aiuola del monumento del Gen. Cascino ( lato Viale Gen.Muscarà ) la cui altezza copre interamente la figura bronzea del monumento e lambisce la statua del Generale. Detta situazione nasconde in parte il bellissimo monumento, vanto e gloria del nostro passato.

Attendo risposta.
Piazza Armerina, 11.05.2010

Distinti saluti
Fioriglio Basilio

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI