lunedì 5 luglio 2010

Arrestato un giovane di Valguarnera per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Valguarnera, al Comando del M.C. TODISCO Pasquale, nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato nella giornata di ieri hanno intimato l’alt ed uno scooter condotto da tale C.M. di anni 45, del luogo, che circolava con un altro passeggero, entrambi privi di casco. Al controllo dei documenti lo scooter è risultato anche privo della prescritta revisione.
Invitato a recarsi presso gli Uffici della Caserma e chiestogli di firmare i verbali di contestazione per le violazioni al Codice della Strada che erano stati redatti, la persona, improvvisamente, dapprima buttava via la penna che gli era stata consegnata, strappava i verbali e lanciava con violenza il casco (che non aveva indossato) contro i mobili della Caserma, incominciando ad inveire e minacciare i militari presenti. A nulla sono valsi i reiterati inviti a calmarsi che gli sono stati rivolti, tanto che, vista la violenza sempre maggiore messa in atto si rendeva necessario fermarlo e dichiararlo in arresto per il reato di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Il Magistrato di Turno della Procura della Repubblica di Enna, Dott. Cozzolino, immediatamente informato, ne disponeva, per il momento, gli arresti domiciliari. L’udienza di convalida verrà celebrata nei prossimi giorni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI