martedì 13 luglio 2010

Attilio Alessandro conquista il titolo di campione regionale di corsa podistica

La corsa podistica è una ormai una bella realtà nella città dei mosaici. L’ulteriore conferma viene da Mascalucia, piccolo paesino dell’etneo, dove il piazzese Attilio Alessandro (nella foto), 44 anni, riesce a portare a casa il primo posto nella sua categoria M40 guadagnando il titolo di campione regionale di corsa podistica su strada sulla distanza dei 10 kilometri. “La vittoria di Alessandro è stata qualcosa di eccezionale” commenta Pino Di Giorgio, presidente dell’Atletica Armerina Amatori, la società per la quale corre il podista piazzese. “La sua prestazione è frutto di un duro allenamento e di molti sacrifici. Nessuno avrebbe scommesso su Attilio Alessandro, che solo cinque anni fa pesava 108 kg e oggi, porta casa, il titolo di campione regionale di corsa podistica su strada. Siamo orgogliosi di un atleta serio e disciplinato che ha dimostrato che a 44 anni si possono raggiungere risultati eccellenti.” Gli obiettivi del piazzese vittorioso a Mascalucia non si fermano al campionato regionale “Sono soddisfatto della prestazione ottenuta” confessa Attilio Alessandro “mi sono allenato duramente in questi ultimi mesi preparando la gara nei minimi particolari. Sono convinto che posso fare meglio e continuerò ad allenarmi per preparare le prossime manifestazioni al meglio e portare a casa altri successi. Colgo l’occasione – conclude Attilio Alessandro – per ringraziare la mia società che mi ha messo in condizione di poter dare il meglio sul piano sportivo con una disciplina meravigliosa che coniuga ad una sana attività sportiva paesaggi della nostra terra siciliana che sono qualcosa di meraviglioso.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI